domenica 6 settembre 2015

Quiet book UP: "La giornata".

Sento profumo di UP nell'aria e voi? E' tutta l'estate che vi stuzzico su FB con foto e retroscena di questa lunghissima preparazione all'evento che mi ha visto realizzare ben 10 e ripeto 10 quiet books per voi. Scriverò nelle prossime settimane un post dedicato esclusivamente all'evento, alla modalità di partecipazione e ai vantaggi di accaparrarsi uno di questi libri. Nel frattempo voglio mostrarvi il primo che troverete quel giorno (ancora da definire), quello che rappresenta la giornata.


Ho pensato che fosse carino creare un libro così, potrebbe aiutare i vostri cuccioli a comprendere meglio l'avvicendarsi delle azioni quotidiane con doveri e piaceri. La mattina il nostro coniglietto sente suonare la sveglia e deve alzarsi per fare una nutriente e golosa colazione e poi via a lavarsi i dentini!


Corri a mettere lo zainetto che dobbiamo andare all'asilo dove passare delle piacevoli ore a giocare con i tuoi amichetti.


Caspita come corre il tempo, è già ora della pappa!!! E allora mettiamoci il bavaglino e sediamoci a tavola: oggi ci sono le tue amatissime carote, perchè le verdure fanno bene. E ora che dici? Lo facciamo un pisolino?


Ancora un po' in compagnia con i compagni e poi via al parco a far volare l'aquilone e a far merenda con una fetta di torta.


Ma è ora di tornare a casa perchè è tornato papà dal lavoro! Passiamo un po' di tempo insieme e facciamo dei disegni?


Bisogna poi aiutare la mamma a cucinare la cena e ad apparecchiare.


Caspita che giornata intensa, la stanchezza si fa sentire. E allora di corsa a fare il bagnetto con la nostra papera di gomma e a leggere una favola.


Guarda guarda c'è qualcuno che ha sonno, mettiamo il pigiamino e facciamo la nanna, che domani è un altro giorno.


Che ve ne pare? Può essere una bella idea per i vostri bimbi? Chissà chi riuscirà a portarlo a casa.
In attesa di mostrarvi anche gli altri vi auguro una bella domenica, che sia all'insegna, come per il coniglietto, dei vostri cari, dei giochi all'aria aperta e dei libri.
Sara

8 commenti:

  1. Svegliarsi la domenica mattina e sorseggiare un buonissimo caffè latte, mentre i propri cuccioletti ancora sognano, gustando la tenerezza de tuo quiet book...non ha prezzo.
    Che Dio ti benedica.

    RispondiElimina
  2. Che lavoro!!! Mi dispiace solo che i miei bimbi sono troppo grandi per questo libro! È una meraviglia! ^_^

    RispondiElimina
  3. Nonostante tu non sia ancora mamma ci hai preso in pieno nella routine giornaliera dei bambini. Pisolino, verdure, aiutare a tavola , la favola della buonanotte. Una vera giornata tipo da bimbo felice :-)

    RispondiElimina
  4. Semplicemente fantastico.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina