mercoledì 30 settembre 2015

Quiet book personalizzato a tema favole.

Libri, libri, libri, ma quanti ne ho fatti? Tanti davvero. E quanti ne dovrò fare in questi mesi prima di Natale, vi dico solo che non ho più posto per altre prenotazioni di quiet book per dicembre. Da quando ho aperto partita IVA ho dovuto necessariamente rivedere il listino prezzi e tra le varie modifiche ho separato i quiet books standard da quelli personalizzati. Questo perchè ovviamente i tempi di realizzazione sono molto diversi, quando devo progettare da zero le ore da 7 passano a quasi 10 e quindi ho ritenuto giusto fare questa distinzione. 


Un libro personalizzato è sicuramente più costoso ma ha un valore aggiunto enorme che è quello dell'unicità del prodotto, come questo che ho realizzato a tema favole.


Ho avuto carta bianca, adoro quando mi dite le magiche paroline "fai tu" e un pomeriggio estivo, sotto l'ombrellone è nato lo schizzo su carta di queste pagine.


Devo ammettere che è stato un lavoro di squadra, mio marito e mia sorella hanno contribuito a far nascere le idee ed è stato davvero un bel modo di passare del tempo insieme.


Ho pensato di realizzare pagine che fossero ispirate alle favole più famose come Biancaneve, Cenerentola, Peter Pan, Pinocchio e così via. Il tutto con l'inserimento di piccole attività che metto sempre nei miei libri come cerniera, nastri, chiusure e bottoni.


Il risultato è un libro carico di magia, che fa sognare oltre che divertire, perfetto per accompagnare il bimbo nel mondo dei sogni a fine giornata.


Nella mia lista d'attesa ho già altri libri personalizzati che non vedo l'ora di realizzare, perchè in questi casi posso davvero scatenare la fantasia uscendo dagli schemi del lavoro ripetitivo. 


Approfitto ancora un volta per ringraziarvi del sostegno e della fiducia che date ogni giorno al mio lavoro, ne sono davvero onorata. Molti negozianti in questi mesi mi hanno scritto chiedendomi di realizzare per i loro punti vendita dei libri e altri giochi del mio catalogo ma per me questa è una cosa davvero impossibile, non riesco a creare più di pochi pezzi al mese. In sintesi per avere una delle mie creazioni l'unico modo è rivolgersi esclusivamente a me e quindi le mie creazioni sono davvero dei piccoli scrigni di unicità, cosa che mi rende davvero felice.


Probabilmente tante altre ragazze sognano la grande produzione, magari in serie ma io per ora rimango ancorata alla voglia di creare poco ma con dedizione e pensando a ogni singolo bambino che lo riceverà.


Vi abbraccio tutte, passate una bella serata.
sara

7 commenti:

  1. I tuoi quiet book sono sempre molto belli!!
    Complimenti anche questo a tema fiabe è magico!!

    Un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Anche questo bellissimo!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Bellissimo come sempre! Il tema delle favole poi mi è particolarmente caro,q quindi non posso che farti tanti, tantissimi complimenti!

    RispondiElimina
  4. È proprio il caso di dire che è una focale questo quiet book!!! ^_^
    Buon lavoro

    RispondiElimina
  5. È proprio il caso di dire che è una focale questo quiet book!!! ^_^
    Buon lavoro

    RispondiElimina