lunedì 31 agosto 2015

Schede delle allacciature.

Ultimo giorno di agosto e io mi sento già carica come una molla. Adoro settembre, mi è sempre piaciuto anche quando andavo a scuola (sì lo so, non ho tutte le rotelle al posto giusto). Nell'aria si sente profumo di nuovi inizi, progetti e novità. In più quest'anno l'autunno avrà un significato ancora più magico, visto che se tutto va bene ad ottobre conto di aprire partita IVA e di diventare finalmente un'artigiana a tutti gli effetti. Sono super emozionata, impaurita ed entusiasta..si può essere tutte queste cose insieme? Direi di sì! Tra le varie novità che ci saranno in questi mesi troverete anche giochi nuovi che non vedo l'ora di mostrarvi. Alcuni ad impronta montessoriana e altri no ma tutti allegri, colorati e pensati per stimolare la fantasia. Alcune idee sono nate dai vostri preziosi suggerimenti, come queste schede delle allacciature.


E' vero, ormai le sto facendo in tutte le salse, quiet books, fisarmoniche delle attività e ora anche queste. Ma credo che sia bello poter dare la maggior scelta possibile, in modo tale che ci siano versioni adatte alle più disparate esigenze. 


In questo caso ho pensato a 5 schede grandi circa 24 cm x 19 cm, fatte in feltro, quindi con un bello spessore, rifinite in sbieco di cotone.


Su ognuna di queste è presente un'allacciatura diversa ( bottoni, cerniera, velcro, nastri e chiusura a scatto) a rappresentare azioni della vita quotidiana.


Il tutto è poi contenuto in una custodia di cotone a fantasia per tenerle sempre in ordine, con comoda chiusura in velcro.


Questo gioco è perfetto per le mamme sensibili al metodo montessoriano "Aiutiamoli a fare da soli", che sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, utile, ecologico e che come sempre sia anche un piacere per gli occhi.


Questo aspetto del mondo ludico mi affascina sempre di più e cerco ogni giorno di studiarlo e trovare nuove idee per i vostri bambini. 
Spero che questo progetto vi sia piaciuto, lo troverete disponibile nello shop quando avrò finalmente riaperto e naturalmente sarà possibile riprodurlo in colori e fantasie diverse (i tipi di allacciature rimangono però sempre le stesse). 

Grazie per il vostro continuo sostegno e comprensione in questo periodo complicato. 
Buona settimana.
Sara

3 commenti:

  1. Bravissima! Anche io vorrei essere sempre positiva come lo sei tu! ^_^
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Sara anch'io come te adoro Settembre (e adoravo andare a scuola!!) ^_^ ..questo nuovo progetto è davvero bello, mi piace l'idea delle schede dedicate ad un'attività specifica.

    RispondiElimina
  3. Un altro progetto fantasioso. Anch' io amo settembre, segna l' arrivo dell' autunno.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina