giovedì 6 agosto 2015

A chi piacciono i fenicotteri?

Il mese scorso c'è stato il compleanno di mia sorella e per l'occasione ho pensato di farle questo simpatico set con i fenicotteri. Una delle prime volte che feci l'ordine su tessuti.com mi cadde l'occhio su questo magnifico cotone e ho pensato: "Troppo bello, lo devo prendere per Marta". E stato un'acquisto d'istinto e di cuore, non sapendo assolutamente cosa farne ma certa che un'idea mi sarebbe venuta.


L'ultima volta che sono andata a trovarla ho visto con orrore che aveva ancora un mio vecchio beauty che le feci anni fa. Non ci posso fare nulla, quando rivedo oggetti realizzati in passato, quando non ero ancora troppo pratica, che magari hanno qualche difettuccio, mi viene da piangere, butterei tutto. All'epoca non riuscì a convincere mia sorella a sbarazzarsi di quell'obbrobrio ma ora non potrà più tirarsi indietro. 


L'idea iniziale era appunto di fare solo il beauty ma poi mi sono fatta prendere la mano e ho realizzato anche un astuccio e una pochette. 


Questa l'ho voluta fare trapuntata, con la cerniera a semicerchio e una romantica fodera a pois che ci sta sempre bene. 


Volete cimentarvi anche voi? E' molto più facile di quel che sembra. vi lascio i link di tre tutorial per realizzare gli stessi articoli che ho fatto io, scegliete la stoffa che più vi piace e mettetevi al lavoro.


Un abbraccio!
Sara

4 commenti:

  1. Ciao Sara, capisco tua sorella... quando ricevi qualcosa fatto con il cuore fai fatica a cambiarlo!
    Però per il nuovo set può fare uno sforzo! ^_^
    Buona serata!
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, capisco tua sorella... quando ricevi qualcosa fatto con il cuore fai fatica a cambiarlo!
    Però per il nuovo set può fare uno sforzo! ^_^
    Buona serata!
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Questo set è troppo figherrimo *_*

    RispondiElimina