lunedì 27 luglio 2015

Quiet book il nostro primo anno di vita.

Avete letto bene, ho creato un libro su commissione per festeggiare e raccontare il primo anno di vita dei due gemellini Agnese e Giosuè, un lavoro immane! Loredana è una mia carissima cliente, una di quelle donne che hanno creduto nel mio lavoro dal primo momento e che continua a farlo sostenendomi e scegliendo le mie creazioni per i momenti più importanti della sua vita.


Quando mi ha scritto dicendomi che aveva avuto un'altra delle sue pazze idee (è lei l'ideatrice della maternity doll) mi sono seduta e ho pensato: "vediamo un po' che sfida mi lancia questa volta". Aveva pensato a tutto nei minimi particolari, ogni pagina doveva rappresentare un particolare evento accaduto nei 12 mesi di questo primo anno di vita e ci doveva essere uno spazio bianco in cui lei poi scriverà la didascalia con un pennarello per stoffa. 


E' stato commovente immergermi nei ricordi di questa mamma e pensare che questo libro rimarrà negli anni come un piccolo cimelio di famiglia, che magari i suoi bambini ormai cresciuti sfoglieranno con tenerezza tra 10 o 15 anni. Rivivranno così le loro piccole grandi conquiste, la prima volta che hanno messo i piedini nell'acqua del mare, la prima volta che hanno assaggiato la neve, le prime pappe e il loro battesimo.


Come dicevo nello scorso post, per me fare lavori così è un grosso impegno, non solo a livello manuale ma anche emotivo, sento molto la responsabilità di certe richieste ma come potrei non fare più cose del genere? Come potrei non creare più con le mie mani oggetti assolutamente unici (perchè di certo non ci sarà più un libro uguale a questo sulla faccia della Terra), che hanno un grande valore affettivo e che rendono felice un'intera famiglia? No, non potrei.


Un abbraccio.
Sara

2 commenti:

  1. L'idea è fantastica, è un ricordo che rimane senza rovinarsi. Las realizzazione superba, molto bello. Bravissima, complimenti. Tina

    RispondiElimina
  2. Magnifico Sara, forse il più bello che hai fatto anche se la scelta è ardua!

    RispondiElimina