lunedì 29 giugno 2015

Quiet book nascita.

Buongiornooooooo e buon lunedì!
Si comincia una nuova settimana e con le pile belle cariche mi dedico a terminare le ultimissime commissioni rimaste dalla lista d'attesa. Come sapete per un po' non potrò prendere ordinazioni e quindi nelle prossime settimane mi dedicherò a creare un po' di libri da rendere subito disponibili quando potrò rimettermi in pista. Avete desideri particolari? Mi piacerebbe crearli in modo tale che abbiamo i soggetti che amate di più. L'idea è poi quella di renderli disponibili con un bell'UP su FB, vediamo un po' se ci riesco. Nel frattempo vi mostro un quiet book fatto mesi fa per festeggiare una nascita.


Come idea mi è piaciuta subito, un morbido libro tutto dedicato al lieto evento e ai primi mesi del piccolino.


In questo caso è una piccolina e a parte alcune pagine che mi sono state indicate in modo abbastanza dettagliato, per il resto ho avuto carta bianca.
 Ovviamente ci vorrà un po' prima che possa giocarci ma quando sarà arrivato il momento avrà tanti dettagli con cui giocare, come questo orsetto morbidoso e peloso, adoro usare questo materiale nei miei libri.


Scarpine da ballerina per imparare ad allacciare le stringhe e una tasca a cuore dove inserire la bambola allegata al quiet book.


Un dettaglio rumoroso non poteva mancare e quindi ho inserito un fiore dai petali contenenti la carta rumorosa (che in realtà è un foglio di plastica semirigida) e una carrozzina per poter portare a passaggio la bambola.


Pensando sempre ai suoi primi mesi di vita ho creato un biberon e un anello con nastri tutto da afferrare.


Chi c'è dietro alla finestra? Un simpatico micetto. E con della morbida spugna ho realizzato un bavaglino.


Le bimbe si sa, sono un po' delle principesse fin da subito e quindi ecco qui un vaporoso abito con tante balze. E un po' di musica potevo non metterla? Ecco qui un romantico sonaglio da inserire nel suo cestino una volta smesso di usarlo.


E per finire un vezzoso cappellino, per concludere anche questa mia creazione che ha richiesto molto tempo e dedizione.


Come avete visto dalle varie foto questo libro è dotato di una bambolina che può venire riposta nella tasca a cuore sul davanti della copertina.


Spero che questo quiet book possa accompagnare la piccola Arianna nei suoi primi anni di vita e che sia un fedele compagno di giochi.
Passate una bella giornata.
Sara

5 commenti:

  1. Riapro il tuo blog dopo due settimane di assenza e trovo ancora tantissima dolcezza nei tuoi lavori..bellissimi
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara,adoro i tuoi libri!!!
    un baiser

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, tra tutti i libri che hai fatto, tutti belli belli, questo è quello col tema che mi piace di più perché lo trovo un'idea bellissima per un regalo nascita. Bravissima sempre e nonostante la pausa forzata sono certa che non starai ferma e appena riaprirai le vendite sarà un successo ! Un bacio, Giò

    RispondiElimina
  4. Le tue creazioni sono sempre meravigliose! Hai gia provato a fare dei quiet book con i temi delle favole più classiche? Magari riprendendo qualche personaggio e lo svolgimento della storia molto semplificato. Sará per la mia passione per le favole tradizionali, ma mi sembra un modo originale per farle conoscere giá ai più piccoli

    RispondiElimina