martedì 16 giugno 2015

Quiet book il nonno e le sue mucche.

Buongiorno fanciulle belle!
Spero che per voi questa nuova giornata sia ricca di allegria e spensieratezza, cosa si può augurare di più? Speriamo che sia così anche la mia. Per cominciare almeno con il sorriso vi mostro questo particolarissimo quiet book che mi è stato commissionato mesi fa. Il tema infatti era proprio insolito e mi ha messo alla prova: il nonno e le sue mucche.


Il nonno di questo piccolino è infatti un allevatore e mi era stato chiesto di realizzare un libro con questo tema ma senza darmi dritte precise, ho potuto far lavorare a briglie sciolte la fantasia.


In realtà non è stato così facile come sembra, le pagine sembravano non finire mai, alcune idee che mi venivano in mente erano irrealizzabili in stoffa e altre non mi convincevano per svariati motivi.


Alla fine, con l'aiutino del marito che ha sempre buone idee, sono riuscita a completare anche questa ordinazione.


Questo è stato uno degli ultimi quiet book piccoli che ho fatto, come sapete li ho tolti da tempo dalla produzione e aspettava solo di poter essere pubblicato.


Mungitura, mucche nelle stalle, campi di grano e animali da cortile sono stati i protagonisti di queste pagine, oltre ovviamente al nonno.


Sarà che sono sempre stata un'amante della natura, anche da bimba, ma questo libro mi ha riportato un po' indietro alla mia infanzia ed è stato come risentire profumi e rivivere ricordi di tempi passati.


Voi cosa avete amato di più da bambini? Sono curiosa!
In attesa di saperlo vi mando un abbraccio e vi auguro una bellissima giornata.
Sara

3 commenti:

  1. Ciao Sara, ituoi libri gioco sono adorabili!!!!
    buona settimana

    RispondiElimina
  2. sara tu sei un genio!!!!!! So molto ma molto bene cosa voglia dire progettare da zero.. avere un'idea in testa che sembra bellissima e e perfetta ma poi quasi impossibile da tradurre in stoffa o feltro (quante volte mi é capitato!!!) .. credo che solo chi lavora a mano (progettando da zero) possa rendersi conto di quanto lavoro c'é dietro ad un libretto del genere e io davvero mi inchino di fronte alla tua fantasia e a questo piccolo ennesimo capolavoro! Non oso immaginare la soddisfazione a lavoro finito e soprattutto la contentezza di chi ti ha ordinato questa meravglia!
    Un abbraccio e mille mila inboccalupo per la tua nuova avventura di cui ho letto piú sotto! ti meriti tutto tutto il successo e le soddisfazioni

    federica

    RispondiElimina
  3. Questo libro è adorabile!! Il tema mi piace molto e si vede che ti sei potuta sbizzarrire! Il trattore che diventa una mano?! Commovente!!

    RispondiElimina