martedì 23 giugno 2015

Piccoli regali per festeggiare una nascita.

Buonasera fanciulle!
In questa bella serata estiva, dove le stelle cominciano a fare capolino, l'aria si profuma di erba e i pipistrelli svolazzano sulla mia testa, vi mostro un piccolo regalo che ho confezionato per una mia carissima amica, la nostra Elisabetta. In realtà l'ho realizzato in doppio, perchè nel nostro amato gruppo CondividiaAMO CreativaMENTE sono due le future mamme in attesa della cicogna, c'è anche la mia cara Picci. Però la foto di gruppo che avevo fatto si è rivelata una schifezza e quindi l'ho dovuta cestinare.


E' stato un po' difficile pensare a questo pensiero perchè sono tutte e due bravissime sartine e ogni idea che mi veniva in mente mi sembrava superflua. Alla fine ho optato per qualcosa che mi rappresentasse in pieno, a dei giochini. Come prima cosa uno dei miei mini coniglietti in morbido pile. Essenziale nelle forme per essere adatto ai più piccoli e morbidoso da poter essere coccolato e perchè no, funzionare anche da doudou.


Poi un classico, la copertina sensoriale. Ho usato una deliziosa stoffa con gli animali della fattoria, un cuoricino al centro con il nome del bimbo e un morbido fiorellino in pannolenci.


Ho poi aggiunto un cuoricino rumoroso tutto da stropicciare...


...e un anello in legno da afferrare.



Per finire uno dei miei guanti da bagno con un buffo orsetto per rendere ancora più divertente il momento del bagnetto.


Auguro alle mie amiche tanta tanta felicità, che questo cucciolino renda la loro vita ancora più bella e colma di gioia.
Un abbraccio a tutte voi.
Sara

2 commenti:

  1. cara, carissima Sara
    spesso vengo a curiosare sul tuo blog e noto la tua fantasia . Hai ormai uno stile riconoscibile per i tuoi manufatti per bambini . Ho letto un post di qualche giorno fa: SEI ONESTA e RISPETTOSA delle regole!!
    queste doti non sono così frequenti e utilizzate ai giorni nostri.BUON LAVORO e AD MAIORA!elisabetta

    RispondiElimina
  2. Sicuramente i regali saranno apprezzatissimi: i tuoi lavori sono sempre originali e perfetti!

    RispondiElimina