domenica 17 maggio 2015

Copertina con mucca + personal branding.

La adoro!
Ecco, l'ho detto. Come si fa a non amare questa dolcissima mucca? Poi le copertine sono tra le creazioni che amo di più realizzare, forse sono proprio al primo posto. Mi piacciono un sacco perchè cucirle è un po' come dipingere. Si parte da semplici pezzi di cotone che magicamente si trasformano nelle varie parti del soggetto: orecchie svolazzanti, un tenero musetto, fiorellini e tanto altro ancora.


Ancora mi stupisco di cosa sono in grado di fare le mie mani, sembra impossibile che proprio io, che non avevo mai usato una macchina da cucire in vita mia, sia stata in grado di imparare questo e tanto altro ancora. 
Non lo dico per vantarmi, ci mancherebbe, anche perchè ho ancora un sacco di strada da fare, ma ogni tanto ho bisogno di ricordarmelo in modo tale da credere ancora una volta in me, nelle mie capacità e nei risultati che si possono ottenere con la buona volontà e tanta passione.


In questo periodo sto leggendo il nuovo libro di Gioia Gottini "Tutto fa branding" (che consiglio calorosamente a tutte le fanciulle che vogliono scommettere sul proprio talento). In uno dei suoi esercizi viene chiesto di trovare il proprio slogan. Dopo aver seguito il procedimento che viene illustrato in quel capitolo è venuto fuori che il mio slogan è 

"Esprimi un desiderio!". 

Sì, perchè alla fine è quello che faccio con il mio lavoro, ascolto i desideri delle persone che ripongono la loro fiducia in me e cerco di realizzarli, trasformando una loro idea in qualcosa di concreto. E così è stato anche per questa copertina, mi è stata chiesta una mucca, ho buttato giù un paio di possibili varianti ed è nata lei, la mucchina di Charlotte.


Sempre seguendo gli esercizi di questo fantastico libro sono giunta anche a un titolo fantasioso per la mia attività ed è venuto fuori

 "la fatina dei desideri". 

Questo perchè, come detto prima, mi piace assecondare le mie clienti e un po' perchè spesso mi è capitato che delle clienti mi chiamassero proprio così. Che dite? E' azzeccato? Io direi proprio di sì, è come mi sento, senza considerare il fatto che sono proprio piccolina e quindi un qualcosa di fatina c'è, ihihihih!!!


E per finire? Il mio manifesto! Finalmente è nato, dopo averci pensato tanto, tanto, tanto! Cosa ve ne pare? Anche voi abbracciate gli ideali di Sogni Risplendono?


Buona serata ragazze!
Sara




9 commenti:

  1. Grande!!! Anche io sto studiando in questi giorni!
    Bellissimo manifesto, condivisibile in pieno!
    Io abbraccio gli ideali di Sogni Risplendono e abbraccio te!!!! ^_^

    La mucchina è stupenda!

    RispondiElimina
  2. Brava Sara mi piace soprattutto la tua coerenza :-)

    RispondiElimina
  3. Tanto impegno ripaga tesoro mio!
    Stai spianando la tua strada ed il tuo manifesto ne è la prova. Continua a realizzare desideri e vedrai che la passione diventerà lavoro

    RispondiElimina
  4. Bellissima copertina, che lo dico a fare?!? Il libro mi aspetta sul pc... Manca solo il tempo... Ma il tuo manifesto?!? Brava brava! :-)

    RispondiElimina
  5. Bellissima copertina, che lo dico a fare?!? Il libro mi aspetta sul pc... Manca solo il tempo... Ma il tuo manifesto?!? Brava brava! :-)

    RispondiElimina
  6. che post da brividi!!!Quanto cuore Sara, complimenti è meraviglioso quello che scrivi, che pensi, che crei:-) Grazie!!!Sei un grande esempio e un grande stimolo per tutti.Complimenti

    RispondiElimina
  7. Bellissima la copertina, e molto azzeccati anche lo slogan e il nome per la tua attività...
    In bocca al lupo!!!

    Maira

    RispondiElimina
  8. Veramente un post meraviglioso come le tue creazioni!Peccato non aver saputo in tempo che saresti venuta a Reggio...ti avrei conosciuto volentieri!Continua così...magari riesco,seguendo i tuoi consigli a migliorare anche io.Un abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il manifesto! E che dire della simpaticissima copertina? deliziosa!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina