venerdì 3 aprile 2015

Tutorial porta ovetti bustina.

Come promesso ecco qui la mia seconda versione di porta ovetti pasquali, questa volta a forma di bustina con un simpatico coniglietto. Io uso questa tecnica anche per fare i porta bavaglini, nel caso vi servisse per i vostri bambini. 


Come prima cosa decidete quanto volete essere generose (in quantità di ovetti) e di conseguenza quanto deve essere grande la vostra bustina. Una volta stabilito questo disegnate un coniglietto e riportatelo sul pannolenci, ricamando anche il musetto.


Ora decidete quanto volete lunga la patta della bustina e cucite di conseguenza il coniglio.


Tra le orecchie e il bordo superiore del rettangolo cucite un pezzo di velcro.


Più o meno alla stessa distanza ma nella fodera, cucite l'altra parte del velcro.


Posizionate i due rettangoli di stoffa dritto contro dritto...


.... facendo in modo che la parte con il velcro della fodera sia nella parte bassa. Cucite lungo tutto il perimetro del rettangolo lasciando un'apertura per risvoltare.


Una volta girato il lavoro dovrete "montare" la bustina, facendo in modo che le due parti del velcro combacino e fissate con degli spilli.


Tenete la bustina aperta e cucite lungo tutto il perimetro, come in foto. In questo modo monterete il lavoro, chiuderete l'apertura lasciata per risvoltare e dare stabilità alla patta.


Se volete potete abbellire il tutto con fiocchi o bottoncini, vi basterà una goccia di colla a caldo. 


Ed ecco pronta un'altra semplicissima idea regalo per i vostri cari, magari anche per portare alle colleghe più affezionate un po' di dolcezza che non guasta mai.
A domani per l'ultimo progettino prima di farci gli auguri di Pasqua.
Sara



2 commenti: