martedì 10 marzo 2015

Quiet book e ringraziamenti alle mie sartine.

Come promesso la scorsa settimana per l'ultima puntata del SAL, oggi per voi c'è un post bonus tutto per voi. Ma prima di svelarvi la mia sorpresina concedetemi di mostrarvi le foto del mio libro completato, visto che in queste settimane voi siate state così carine da mandarmi quelle dei vostri lavori.


Per la copertina ho usato questa stoffa coccolosa che mi ha regalato Martafrida (se non la conoscete malisssssimo, rimediate subito!).


Riguardando queste foto mi sembra incredibile che sia passato così poco da quando, alla fine dell'anno scorso, mi era venuta la strampalata e forse un po' folle idea di progettare questo SAL.


Sono certa che qualcuno avrà pensato che sia stata una pazzia in tutti i sensi, per il tempo e le energie che ho impiegato, per la voglia di dedicare parte del mio tempo alle mie lettrici rispondendo alle loro e-mail ma soprattutto per aver "svelato" come realizzare una delle mie creazioni di punta. 


Forse queste persone hanno ragione ma ho deciso che ne valeva comunque la pena, la condivisione di idee e conoscenze è una delle cose più belle che ci sia, non trovate? E poi mi chiedo, dove sarei io se nessuno avesse condiviso il proprio sapere?


Io ho imparato a cucire esclusivamente tramite le informazioni che ho trovato sul web, oltre ad alcuni libri Tilda quindi mi sono sentita in dovere di restituire il favore.


E' stato pesante, non lo nego, a volte mi sono detta: "Ma chi me l'ha fatto fare???" perchè dovevo cucire due pagine nuove, fare tutte le foto e sistemarle quando in realtà avrei voluto fare altro ma poi pensavo a voi e al vostro entusiasmo e mi tornava la carica.


 Alla fine di tutto ciò non posso che essere felicissima di aver perseverato nella mia pazzia, perchè l'abbiamo fatto tutte insieme e so dalle e-mail che tanti vostri bimbi sono stati felicissimi di aver ricevuto un bel libro fatto a mano e con amore dalle loro mamme. Per quest'anno devo per forza di cose dedicarmi ad altro ma l'anno prossimo....altro SAL! Promesso!


Ma ora veniamo alla mia piccola sorpresina. In queste settimane mi avete mandato tante foto, che ho porntamente pubblicato sulla mia pagina. Non tutte però hanno avuto modo di vederle e quindi ho deciso di mettere qui un piccolo riassunto. Chiedo scusa finora se non posso mettere tutte le foto, sono sicura che capite la difficoltà ma sappiate che per me ogni singola foto è speciale.


E ora vorrei fare dei ringraziamenti speciali ad alcune di voi ^^

Un abbraccio fortissimo ad Annamaria che non solo ha seguito il SAL con assiduità e senza mancare un appuntamento ma ha anche scritto un post per ogni puntata sul suo blog!


Tanti tanti complimenti a Cristina che ha scoperto il SAL quando avevamo quasi finito e nel giro di pochissimo ha recuperato tutto cucendo questo dolcissimo libro che ha pubblicato sul suo blog.


E per finire un encomio specialissimo per Michela di Creare Regali Handmade, che non solo ha seguito tutto senza perdersi una puntata ma ha personalizzato con il suo gusto e a mio avviso il suo libro è venuto molto meglio del mio quindi complimenti davvero!


Un ringraziamento speciale anche a tutte le altre partecipanti, grazie di cuore!
E per chi volesse questo quiet book ma non avesse il tempo o la voglia di confezionarlo con le proprie mani, trovate il mio nello shop.
Un abbraccio e buona giornata.
Sara

5 commenti:

  1. io sono assolutamente per la condivisione, ma purtroppo mi frena molto la mancanza di tempo da dedicare alle foto passo passo. Si perché lavorando in un seminterrato per ogni passaggio dovrei salire, fotografare, ecc.. ( insomma sai bene che lavoro ci sia dietro ) e quindi rinuncio. Ma tu sei sempre molto generosa, qui e nella vita, quindi non mi stupisce affatto questa tua iniziativa. Bravissima a te e a tutte. A chi ha personalizzato un brava in più, perché copiare per imparare va bene, ma aggiungerci il proprio tocco ê meglio :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie grazie grazie!!! La tua gioia di condividere e creare si legge tra le righe!!! Un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. Lavoro stupendo. Mi piacerebbe provare, non pensavo di potermi aggiungere anche in fine. Pensi che potrei cominciare adesso? Grazie. Tina

    RispondiElimina
  4. Grazie mille a te per questo sal!! E stato davvero bello realizzare questo progetto! Ogni pagina ha regalato un sorriso alla mia famiglia! Un abbraccio grande ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara!
    Che cosa dire se non GRAZIE? Leggendo questo post, inaspettatamente, ho trovato il mio nome e mi sono emozionata tantissimo x quello che hai scritto! Grazie a te e alla condivisione delle tue tenerissime creazioni fatte con il cuore! E' un piacere seguirti!
    Un abbraccio
    Michela

    RispondiElimina