venerdì 13 marzo 2015

Calendario per i più piccoli.

Finalmente, dopo che tante volte che me l'avete chiesto, ho realizzato il prototipo del calendario per i più piccoli! Ovviamente non è una mia idea, è uno di quei giochi ad impronta Montessoriana che negli ultimi tempi mi appassionano tanto e io mi sono limitata a disegnarlo unendo le idee che mi avete dato voi e la mia fantasia. 


Ho fatto un mix di tutto quello che ho scoperto nelle varie ricerche, partendo dai mesi dell'anno..


...i giorni del mese e della settimana. Ve l'avevo detto che questo era solo un prototipo e si vede! Infatti ho sbagliato a montare i giorni della settimana, li ho cuciti in senso antiorario, che sbadata! La cosa incredibile è che me ne sono accorta solo una volta che avevo confezionato tutto il calendario, ovvio! E' assurdo come a volte abbiamo le cose davanti agli occhi e non ce ne accorgiamo! Sarà la stanchezza? Chissà.

Ho poi creato una parte dedicata alle stagioni..


... e un'altra al meteo. Con delle mollettine il bimbo può ogni giorno segnare il giorno e le caratteristiche di quella giornata, perchè come si dice? Giocando si impara. 


Ho decorato poi il tutto con cuoricini (non bastano mai) e piccoli dettagli che richiamano le stagioni.





Un lavorone che però mi ha dato grande soddisfazione, ora non mi resta che apportare le modifiche necessarie e sarò pronta per metterlo in produzione. Grazie ancora una volta per tutte le idee, stimoli e input che mi date, siete una preziosissima fonte d'ispirazione!
Buona serata, Sara.

4 commenti: