venerdì 6 marzo 2015

Burattini da dito dei dinosauri.

Giochi, giochi e ancora giochi in questi ultimi giorni, chiedetemi se sono felice? Anche il mio adorato set di felt food è stato subito acquistato e non posso che esserne felice, soprattutto perchè ci tenevo davvero tanto a quel progetto. Per il compleanno di un piccoletto la sua nonna mi ha commissionato questi burattini da dito.


Mi ha chiesto se era possibile farli a tema dinosauri e di certo non potevo tirarmi indietro, sapete che se sono in grado di accontentarvi lo faccio con tutto il cuore, d'altra parte la personalizzazione è il mio forte o almeno questo è quello che mi piace credere ;)


Realizzare questi burattini mi ha fatto fare un'altro salto nel passato, perchè quando ero piccola c'era il pieno boom dinosauri, dopo l'uscita di Jurassic park, film che ho amato tantissimo e che se mi capita rivedo anche alla mia tenera età. In quegli anni i bambini avevano intere collezioni di pupazzetti di plastica, figurine e zainetti a tema e mentre tagliavo e cucivo il pannolenci non potevo fare a meno di pensare a quegli anni.


E' il bello di questo lavoro, permette di fare tuffi in un mondo fantastico e di perdersi nei ricordi dell'infanzia. A differenza della versione precedente dei burattini, per questi non ho potuto cucire la custodia con le taschine, perchè la forma non lo consentiva. Così ho optato per un sacchettino coordinato, carino vero?


Spero con tutto il cuore di rendere felice il bimbo che li riceverà e che per lui siano un bellissimo passatempo. Visto che il suo compleanno è a giugno (la nonna ha giocato d'anticipo) spero in cuor mio che servano a fargli passare divertenti momenti nei lunghi pomeriggi estivi in cui non andrà all'asilo.
E dato che ha una adorabile gemellina, per lei abbiamo pensato a una maternity doll, perchè le piacciono "le signore col pancione".


Soddisfatta delle mie ultime creature vi saluto e vi mando un grande abbraccio.
A presto, Sara.

2 commenti:

  1. no dai son carinissimmi i dinosauriii... ok segno anche le marionette (che poi ne avevamo gia parlato) per creare qualcosa insieme... devo darmi da fareeeee.. bravissima tesoro

    RispondiElimina
  2. Bellissimi, complimenti! :-)
    Marta

    RispondiElimina