domenica 15 febbraio 2015

Un quiet book per una bimba speciale.

Il quiet book di oggi non è uno dei miei soliti o per meglio dire, parte dall'idea originale che uso sempre ma modificato per andare incontro alle esigenze di una bimba speciale. Quando tempo fa la sua mamma mi scrisse, capii subito che non solo sarebbe nata una creazione con qualcosa in più ma anche un'amicizia. 


Ci sono persone che ti piacciono a pelle, anche se a dividerti c'è lo schermo del computer e tanti tanti chilometri. 


Mi scrisse dicendomi di aver acquistato il cartamodello di un libro da realizzare per la sua principessa ma che non era molto pratica di ago e filo. Insomma mi chiese di confezionarlo per lei. 




Poi ha visto le mie versioni e il mio stile, rimanendone colpita. Fu così che l'idea originale da lei pensata fu stravolta, mantenendo solo qualche spunto ma mettendo tanto di me e del mio mondo colorato. 




Oltre alle modifiche dei soggetti, abbiamo modificato anche la grandezza delle pagine, che per le su esigenze dovevano essere il più grandi possibili, i soggetti semplificati e le pagine affiancate con lo stesso tema. Anche il numero delle pagine era molto superiore al solito, come abbiamo scherzato più volte, è uscita un'enciclopedia, enorme!


 Un mix del libro della casa e di tanti altri soggetti carini. La famiglia di gufetti che rappresenta quella di Arianna, la lavagna per poter scrivere il suo nome, l'albero delle mele e tanto altro ancora.





 Un lavoro impegnativo, per il quale mi sono dovuta impegnare molto di più e soprattutto concentrare nella fase dell'assemblaggio visto che era importante avere quel preciso ordine delle pagine. 


Nonostante questo sono stata felicissima di aver dato vita a un gioco così speciale, per festeggiare una piccola principessa bionda, come la bambolina che l'accompagnerà nei giochi. 


Una gioia immensa vedere le foto di lei che mostra la neve alla sua bambola, vi assicuro che mi sono commossa.


 Questo lavoro ha un sacco di difficoltà, non vi nego che dietro a ogni singolo scatto che voi vedete nel mio blog c'è tanta fatica, a volte arrabbiatura, errori, dita bucate e momenti di sconforto. Ma poi mi regalate momenti di pura felicità come questo e tutto passa, rimane solo il bello e la soddisfazione di fare qualcosa di unico e frutto del mio impegno e passione. 
Grazie a tutti coloro che danno fiducia al mio lavoro, che scelgono una mia creazione e che affidano alle mie mani un loro sogno.
Con tutto il mio affetto, 
Sara.

8 commenti:

  1. Sono certa che mamma e figlia apprezzeranno di gran lunga il tuo lavoro!!!!
    Sei stata davvero bravissima!!! Complimenti sinceri!!
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Splendida la nostra enciclopedia e semplicemente splendida tu....ogni pagina,ogni pois mi parla di te e dell amore che metti nelle tue creazioni e appena arrivi sulla terra ferma avvisami che ti porto il mio bimboooo !!!

    RispondiElimina
  3. Bravissima .....è un lavoro molto bello !!!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  4. Hai realizzato un capolavoro di tenerezza.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Carissima, questo libretto è un vero capolavoro.
    Posso comprendere il grande lavoro che vi è dietro,
    ma il risultato è semplicemente superlativo.

    Creare il concetto, adattarlo alle esigenze, renderlo originale in tutto per tutto e,
    realizzarlo con estrema cura e precisione.
    Una vera soddisfazione!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara,
    ti scrivo anche qui, oltre che per dirti che questo libro è splendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiido, anche per dirti che sto condividendo l'iniziativa del SAL in ogni dove (te l'ho detto che mi piace un sacco e tu sei davvero generosa a condividerlo) e che Alex mi ha citato nel suo post di oggi (e io nel mio post parlo della tua iniziativa!)..... Forse mi sono un po' "incartata" con le parole ...ma penso tu abbia capito! ;)
    Ti lascio il link se vuoi vedere (se non ti disturba, altrimenti rimuovilo pure):
    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2015/02/linky-party-123-lifebook6.html
    http://www.creareregalihandmade.com/2015/02/quiet-book-creareregali-handmade.html
    A presto e grazie ancora
    Michela

    RispondiElimina