giovedì 29 gennaio 2015

Tutorial ali fatina dei fiori

Pronte per cucire insieme le ali per la nostra fatina? Avrete bisogno di pannolenci rosa, imbottitura in fogli, nastri e vari ritagli di tulle e pannolenci.


Come prima cosa disegnate il cartamodello delle ali in base alle vostre misure e riportatelo sul pannolenci. Ritagliate la sagoma, posizionatela sopra un altro strato di pannolenci e sotto a tutto mettete uno strato di imbottitura. Prima di cucire infilate tra i due strati di stoffa quattro nastri che serviranno a reggere le ali. E' meglio se alle estremità fate dei nodini, così è più sicuro. 


Cucite lungo il perimetro lasciando un'apertura per risvoltare.


Girate il lavoro e ribattete tutto il perimetro delle ali, andando così anche a chiudere l'apertura. Se anche il vostro pannolenci è molto stropicciato stiratelo avendo cura di posizionare tra lui e il ferro del cotone. Prendete una strisci di tulle, piegatelo a metà e con del filo in tinta imbastite e tirate il tutto fino a creare una coccarda. Fissate con qualche punto.


Con delle strisce di pannolenci fuxia create una rosa, arrotolandola su se stessa e fissandola con della colla a caldo.


Ripetete l'intero procedimento per altre tre volte. Incollate sull'estremità delle ali prima la coccorda di tulle e poi sopra la rosa.


Ed ecco le nostre ali finite. Mancano solo la bacchetta magica e la coroncina, quindi restate collegate!
Sara.

1 commento: