giovedì 15 gennaio 2015

Maternity doll

La bambola di oggi è molto particolare, ve lo dico fin da subito. Io sono una grande amante dei giocattoli handmade, li studio e li ristudio ma la maternity doll proprio mi mancava, non sapevo neanche che esistesse. Una ragazza mi scrisse prima di Natale per chiedermi se potevo realizzarne una per lei e mi mandò il link di un negozio americano (credo) gestito da una signora che cuce solo questo genere di bambole. Non vi nego che quella versione non mi è piaciuta molto, ho accettato perchè mi piace mettermi alla prova e sperimentare cose nuove ma il compromesso era che l'avrei fatta nel mio stile e così è stato.


Ho pensato di cucire per la mia bambolina in dolce attesa una vestaglia che potesse essere aperta facilmente.


Infatti la caratteristica di questa bambola è di avere una tasca nel pancino dove è contenuto il bimbo. So già che molte di voi storceranno il naso davanti a tutto ciò e all'inizio mi sono fatta tante domande anche io ma poi sono arrivata alla conclusione che ognuno ha diritto di avere il suo metodo di insegnamento e non c'è niente di totalmente sbagliato, così come non c'è nulla di perfetto. 


Alla fine ho amato questo progetto esattamente come tutti gli altri, forse anche di più perchè ho dovuto studiarlo più del solito mettendo alla prova le mie abilità di sartina.



Naturalmente non poteva mancare la fascia per portarlo a passeggio. 
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi di questo genere di giochi e se conoscevate già questa bambola.
Passate una bela serata, Sara. 

11 commenti:

  1. Penso che sia una bambola meravigliosa...le tue creazioni hanno qualcosa di magico che incanta noi adulti, figuriamoci l'effetto che può fare sui bambini.
    Se ripenso a Matilde bambina, sarei stata felicissima ed emozionata di poter giocare con le tue creazioni, sarebbe stato come entrare in un mondo incantato di creatività e fantasia....voglio tornare bambina!!!!! ciao e grazie davvero! Me ne confezioni una? la ordino subito.

    RispondiElimina
  2. E' bellissima Sara ... non ne avevo mai visto queste bambole. La trovo un'idea molto dolce anche per una bimba, magari con la mamma in attesa della sorellina o fratellino. Il tuo stile poi è inconfondibile e i particolari deliziosi, come la fascia porta bebè. Brava <3 Giorgia

    RispondiElimina
  3. Al di là dell'insegnamento sei riuscita a realizzare qualcosa di dolce e tenero, ma tu per questo non hai rivali.

    RispondiElimina
  4. è molto dolce e carina

    bravissima

    giulia

    RispondiElimina
  5. non lla conoscevo..ma mi piace molto!!!! un abbraccio e buon w.e. Lory

    RispondiElimina
  6. La vestaglia trasmette proprio la gioia dei primi giorni dopo il parto, è un pensiero dolcissimo, da regalare perché no anche ad una neomamma anziché ad una bambina, proprio per il significato profondo che si porta dietro... Bellissima novità, Sara...

    Maira

    RispondiElimina
  7. Sei sempre bravissima con le tue realizzazioni. Bellissima!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. È carina da matti! Dolce e tenera... bella per una donna in attesa.
    Complimenti

    RispondiElimina
  9. Sara sei stata bravissima anche in questo progetto così particolare. Ricordo che ce ne avevi parlato ed ero proprio curiosa di vedere il risultato. Complimentiii!

    RispondiElimina
  10. A me piace proprio tanto!!! La storia che i bambini si trovano sotto i cavoli, quella si, mi sembra una cosa ridicola! invece così, giocando s'impara. ^.^

    RispondiElimina
  11. È meravigliosa, la sua dolcezza ti ruba il cuore!
    Lisa

    RispondiElimina