venerdì 2 gennaio 2015

Idee per regalini di Natale - parte 2.

Seconda parte dedicata alle idee per regalini di Natale e non solo. Oggi ci dedichiamo alle bimbe, perchè si sa che alla fine noi siamo tutte un po' vanitose, anche da piccole. Questo Natale mi hanno commissionato cerchietti e mollettine, tutti con allegre fantasie e soggetti. 


Per realizzare i cerchietti non serve molto, qui trovate il mini tutorial fotografico mentre vi ho spiegato qui come fare il fiore in taffetà. Ci si può sbizzarrire con nastri, fiocchetti e pizzi, è un lavoro molto divertente (attente solo a non ustionarvi le dita con la colla a caldo). 


E' un'idea carina anche come cadeau di compleanno per sole femminucce.


Per confezionarli poi basta davvero poco, una bustina di plastica trasparente, una targhetta e un fiocco, niente di più facile.
Per le mollette basta partire da quelle semplici metalliche e incollare con la colla a caldo le decorazione che avete scelto. Io ho creato dei coniglietti, cuori e girandole in pannolenci, più un fiorellino in raso. Anche qui, per confezionarli, basta giusto del cartoncino colorato.


Spero di esservi stata d'ispirazione, alla fine possono andar bene anche per la befana, no?
Un abbraccio e buona serata.
Sara

4 commenti:

  1. molto molto carine, peccato avere i capelli corti e due figli maschi!
    gloria

    RispondiElimina
  2. Molto carine, soprattutto la mollettina con la minigirandola. Tanti auguri per un 2015 ricco di creatività. Buona serata. Tina

    RispondiElimina
  3. Assolutamente tutto delizioso e tenero.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. I cerchietti sono super...soprattutto quello con la rosa imbottita azzurra e quello con il dolcetto!

    RispondiElimina