giovedì 1 gennaio 2015

Bilancio di questo 2014 e buoni propositi per il 2015.

Buon annooooooooooooo!!!!
Sembra impossibile ma vero, siamo arrivati nel 2015. E pensare che quando ero bimba, tipo nel 1997, aspettavo con ansia il tanto atteso 2000 come se dovesse cambiare completamente le nostre vite. E ora eccomi qui, a un passo dai 30 anni (paura!!!), sposata con un uomo meraviglioso ma costretti a vivere lontani per motivi di lavoro, un gatto ciccioso ma tanto dolce, una macchina da cucire che non si ferma mai e un piccolo sogno creativo che sta crescendo. Gioia Gottini tempo fa aveva scritto questo bel post sul suo personale bilancio, seguito da quello di Pretty in Mad e dato che l'ho trovata un'idea proprio carina ho pensato di seguire le loro orme e mettere nero su bianco quello che sono riuscita a fare in questi ultimi 12 mesi. Non vi nascondo che non è stato un anno fantastico, dove tutto è andato bene o che ricorderò per essere stato particolarmente felice ma allo stesso tempo ci sono stati piccoli ma importanti passi avanti e ricordi preziosi anche se fanno parte della quotidianità.



- Da semplice passione , il cucito creativo ha preso sempre più spazio nella mia vita, occupando gran parte delle mie giornate e dei miei pensieri.

- Ho trovato uno stile tutto mio, che mi rappresenta in pieno e che rende riconoscibile le mie creazioni.


- Sono riuscita ad individuare il mio target di riferimento, cosa non scontata ma molto molto importante. Voi sapete qual'è il vostro? Il mio sono le giovani mamme che in molti casi seguono il metodo Montessori per educare i loro bambini.

- Dal momento in cui sono riuscita a centrare il target di riferimento la mia piccola attività da creativa ha avuto un'impicchiata che di certo non mi sarei mai aspettata l'anno scorso.


- Le persone che mi seguono con affetto sono aumentate moltissimo, ricevo spesso e-mail e messaggi di dolcissime ragazze che apprezzano il mio lavoro e che mi chiedono consigli, cosa che mi lusinga molto.

- Ho dato una nuova e bellissima veste al mio blog tramite la meravigliosa illustrazione che ha fatto per me Enrica


- La mia paginetta ha raggiunto e superato la soglia dei 1000 Mi piace su FB, mini obbiettivo che mi ero posta per questo 2014.

- Il mio micione Ron mi ha regalato tanto tanto affetto, ringrazio ogni giorno di averlo trovato nel nostro cammino perchè ha reso tutto più dolce, anche quando si mette in mezzo quando cerco di fotografare le mie creazioni. Non è coccoloso con sua moglie?


- Nelle nostre vite è entrato a far parte anche un'altro peloso, Pallino (che fantasia questo nome...), dritto dritto dal canile per sconvolgere le nostre giornate con la sua esplosiva vitalità (non sto a dirvi quante cose ha masticato...).


- Per finire in bellezza il coronamento del mio sogno d'amore con Francesco. Ci siamo conosciuti per puro caso cinque anni fa in una regine che non apparteneva a nessuno dei due e da quel giorno i nostri cuori non si sono più separati. So di essere una donna tanto fortunata per aver trovato lui e quando sono giù per tutti i problemi relativi al lavoro e per i ricordi tristi che mi porto dietro, penso a quanto sono stata fortunata a incontrarlo.


Direi che tutto sommato non mi posso lamentare troppo, è stato sicuramente un anno migliore del precedente (non che ci voglia molto) e in base al mio oroscopo (carinissimo questo di C+B) il 2015 sarà un anno fantastico. L'altro giorno ho sentito in tv uno degli ennesimi astrologi che spiegava che il toro ha avuto due anni di schifo per via di Saturno contro...eccoooooo spiegato tutto! ;)

Vogliamo passare ai buoni propositi per l'anno prossimo? Dai lo so che li fanno tutti, anche voi, non negatelo. Ecco i miei!

- Incrementare ancora di più la mia micro attività, migliorando senza ombra di dubbio il mio rapporto ore di lavoro/guadagno, anche se per me non è così facile.

- Dare vita a un SAL per insegnarvi a realizzare un quiet book (inizio previsto il 20 gennaio)

- Raggiungere i 3000 Mi piace nella mia paginetta.

- Riuscire finalmente a realizzare un piccolo grande sogno che accarezzo da tanto tempo, ossia scrivere un mio e-book con tanti tutorial e cartamodelli.

- Aprire un mio negozietto on-line..ops! L'ho già fatto, siiiii!!! Eccolo qui, anche se è in fase di aggiornamento. 

- Stabilizzare la mia vita personale che per ora è un po' incasinata.

Dai per oggi basta, credo di averti assillato abbastanza tra obbiettivi raggiunti e nuovi propositi. Non mi resta altro da fare che augurarvi uno scintillante anno nuovo, pieno di soddisfazioni e momenti felici.
Con affetto, la vostra Sara.

11 commenti:

  1. Tanti auguri innanzitutto! mi piace molto il riepilogo dello scorso anno..ti ruberò l'idea per il prossimo anno!
    in effetti trovare il target non è proprio facile!!
    Un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Cara Sara, intanto grazie di avermi menzionata, ne sono davvero onorata! Non ho dubbi sul fatto che raggiungerai tutti i tuoi obiettivi, per quanto mi riguarda sei una vera guru dello small business, e dico sul serio: sai cucire benissimo, smaltisci tantissimi ordini e allo stesso tempo riesci ad aggiornare in maniera egregia questo blog, pubblicando addirittura dei tutorial (e io ben so quanto tempo ci voglia per farli fatti bene, tra foto e descrizioni…) perciò davvero complimenti! riuscirai in tutto, ne sono certa! un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. è bello questo post, ormai ê un po' che ti conosco e sul fronte creativo ti ho visto fare passi da gigante e definire sempre più il tuo stile. Dal punto di vista personale... che dire? Io quando guardo la foto del tuo matrimonio ancora piango e credimi non sono una frignona! Un bacio sorellina e che il 2015 sia davvero il vostro anno. Sereno, con tante piccole gioie e spudoratamente felice!

    RispondiElimina
  4. Un bel post pieno di positività! Tanti auguri per un anno ancora più soddisfacente! Grazie di aspettarmi per il sal^_^ un abbraccio

    RispondiElimina
  5. E' semplicemente un post bellissimo! Complimenti per quello che fai, hai fatto e farai...significa che forse c'è una speranza anche per chi è più incasinato di te e i 30 anni purtroppo li ha già superati da ben 3 anni. Augurissimi!
    Un abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Ti auguro di poter esaudire tutti i tuoi sogni...BUON ANNO!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Ti auguro davvero di raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Ciò che è accaduto in quest'anno appena passato è solo il preludio di ciò che di bello avrai nel futuro. Te lo meriti!

    Maira

    RispondiElimina
  8. Ti auguro un 2015 scoppiettante e ricco di tutti i desideri che hai!!

    un forte abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  9. Molto bello questo post, serve a vedere come abbiamo raggiunto piccoli obbiettivi e a proporne altri, anche io ne avevo scritti alcuni per il 2014 e credo di averne compiuti la maggior parte. Buon anno Sara

    RispondiElimina