lunedì 29 dicembre 2014

Idee per regalini di Natale - parte 1.

Eccoci qui con il primo appuntamento per parlare di varie idee per regalini di Natale. Ormai dovrete conservarle per il prossimo anno ma in realtà vanno bene anche per altre occasioni, tipo la Befana, festa della mamma o compleanni. Quest'anno mi sono state commissionate tante mini pochette, sempre utili per tenere in borsa piccoli oggetti che altrimenti si spargerebbero in ogni anfratto possibile e inimmaginabile, tipo burro cacao (meglio se handmade), cerotti, specchietto...


Altra idea carina che io quest'anno ho realizzato per le mie amiche sono delle agendine per i loro appunti creativi. Per farle bastano un quadernino, una stoffa un po' spessa e un ciondolino. Per farle mi sono basata su questo tutorial, nel caso voleste provare anche voi.


Una cliente mi ha poi chiesto per lei e suo marito dei portachiavi a forma di casetta. Le piaceva che ci fossero dei cuoricini e una zampetta come rappresentazione della sua famiglia e dato che non sono riuscita a trovare mini bottoncini così mi sono ingegnata e li ho fatti in fimo. Con un po' di fantasia si risolve sempre tutto.


Per finire il resoconto di oggi un pizzico di magia! Quasi per caso è nata l'idea di questa bacchetta magica per bimbe un po' fatine ed è piaciuta così tanto che ne ho fatte diverse. Sto pensando di fare una nuova versione, più morbida e con sonaglio ma per ora anche questa ha riscosso molto successo. A volte anche le idee più semplici conquistano il cuore.


Ci vediamo per la seconda parte, restate collegate!
Sara

5 commenti:

  1. mi piacciono tutte le proposte! geniali i bottoni in fimo. Brava come sempre
    ciao
    denise

    RispondiElimina
  2. Anche a me quest'anno per Natale sono state richieste un sacco di pochette! Sono utili e comodissime....e le tue sono davvero molto carine, brava Sara!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissime idee, una migliore dell'altra...
    Alla prossima e grazie!

    Maira

    RispondiElimina
  4. awww....adorabili le bacchette!! un bacione
    Clelia

    RispondiElimina