mercoledì 31 dicembre 2014

CondividiAMO CreativaMENTE: scambio creativo.

Eccoci alla fine dell'anno, anche questo 2014 è volato via, con i suoi momenti belli e quelli meno belli. Spero che per voi sia stato ricco di eventi gioiosi e serenità. Per terminare in bellezza oggi appuntamento insolito del gruppo CondividiAMO CreativaMENTE, in cui ci siamo sbizzarrite con uno scambio di materiale creativo. Abbiamo organizzato delle coppie tra di noi e ci siamo inviate un po' di materiale che solitamente usiamo per i nostri lavori. Io ho avuto la gioia di partecipare con Daniela di Infeltriscimi per poter sperimentare la tecnica del needle felt che mi stuzzicava da tanto tempo. Ora vi chiedo di non ridere, ok? Vi presento il mio primo esperimento che mi ha fatto divertire un sacco!!!


Sicuramente molte di voi conoscono il progetto originale e in confronto il mio è una vera schifezza ma sono comunque contenta. Non ho potuto fare qualcosa di inedito perchè non conoscendo minimamente la tecnica mi sono dovuta basare su un tutorial, non si può saper fare tutto (anche se spesso e volentieri vorrei che fosse così, lo ammetto). 


Ora capisco perchè Daniela ama così tanto lavorare il feltro, è un materiale interessantissimo e che dà molti stimoli, davvero da provare. Questo orsetto pelosino (troppo in effetti, non sono riuscita a fare di meglio) è proprio buffo, a mollo nella sua vasca da bagno con la paperella e la pezza sulla testa, molto giapponese.


Quella mattacchiona mi ha mandato così tanta lana che potrei creare ancora un sacco di cosine ma sono talmente goffa che ho rotto l'ago e fino a quando non avrò modo di andare a prenderne altri dovrò accantonare il progetto.


Nel frattempo torno al mio amato cucito creativo ma non prima di essere passata a vedere cosa si sono inventate le altre ragazze, sono trooooppo curiosa!
Un abbraccio, Sara.



11 commenti:

  1. ma è carinissimo Sara, io il feltro l'ho sempre lavorato senza ago, spesso a umido quindi direi che puoi attingere a quella cesta subito a piene mani :-) Certo che per essere il primo esperimento ti ê venuto davvero bene :-)

    RispondiElimina
  2. Bravissima Sara!!! Per i peletti puoi usare una forbicina. Sono contenta del nostro scambio di idee, direi che possiamo considerarci soddisfatte! Bacissimi!

    RispondiElimina
  3. Nooooo ma sei stata bravissima! Complimenti, era pure la prima volta :-D
    Intanto ti faccio.i miei migliori auguri di buon anno :-D

    RispondiElimina
  4. Ma bellissimoooo Sara!! Praticamente l'orsetto del tuo logo che molla un attimo la sua Singer (!) e se ne va a fare un bagnetto per rilassarsi. Mi piace un sacco. Un abbraccio cara e tantissimi auguri!

    RispondiElimina
  5. Ahahaha :D Sara il tuo orsetto è troppo simpatico, e non manca la tua cura dei dettagli: è infatti completo di paperella, pezza e guanciotte rosa! Complimenti a tutte veramente, questo swap mi ha divertito..ce ne auguro di altri per il 2015.
    E auguri di buon annooo ♥

    RispondiElimina
  6. carinissimo e veramente tuo in tutto!!! adesso cimentati anche in questo...il vostro scambio secondo me potrà fruttare molto a entrambe! auguri cara!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara, complicato ma riuscito benissimissimo!!! e poi è molto SRstyle, si riconosce la tua mano...davvero brava!

    RispondiElimina
  8. A me piace un sacco! Tanti auguri di buon anno! ^_^

    RispondiElimina
  9. e meno male che è un esperimento e non ti è riuscito bene.. è pucciosissimo e tenerissimo..
    Angela

    RispondiElimina
  10. Sei stata bravissima! Buon anno!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Tu sai sempre sorprendermi, ma come diavolo fai? Secondo me non sarà il primo ed ultimo coccoloso in feltro che farai

    RispondiElimina