lunedì 10 novembre 2014

Topolina dei denti

Dite la verità, quante versioni di topolini dei denti avete visto in questi ultimi anni? Il web è pieno, ognuno con il suo stile ma non ho saputo resistere dal cimentarmi anche io. A dire la verità  ne avevo fatto uno versione per maschietto tempo fa ed è proprio perchè Alessandra ha visto quel signorino che me ne ha commissionato uno per la sua bimba. Naturalmente abbiamo optato per una versione femminile, con gonnellina e fiocchetto.


Questo è il genere di creazioni che amo fare di più in assoluto, mi perdo completamente nella loro realizzazione, anche perchè posso cucire a sentimento, senza troppe regole ma facendomi guidare dalle stoffe e dal materiale che più mi ispira.


In questo specifico caso la gonna l'ho fatta con uno strato di cotone lilla e uno di pizzo a fiori che mi era avanzato da questo vestitino. Era solo uno scampolo che è terminato e quindi le prossime avranno gonne più semplici, magari con stoffe a fiori.


E per finire una romantica borsetta, perchè da qualche parte dovrà pur metterlo il dentino, da scambiare con una moneta, giusto?


Sono un tantino oberata di lavoro, anche perchè ho deciso all'ultimo di partecipare a un evento a fine mese e non ho proprio nulla di pronto. Nonostante ciò, se qualcuno volesse il suo topino dei denti, mi può comunque scrivere ma avendo la gentilezza di farlo con un bel margine d'anticipo.
Grazie dell'affetto con cui mi seguite sempre, siete dei tesori.
A presto, Sara.

8 commenti:

  1. ahh che amore ❤ anche la versione maschile. adorabili! io poi ho un debole per i topolini

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso questa realizzazione!!! bravissima ... ciao e buona notte ...

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia, è carinissima!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  4. questa topina dei denti farà sicuramente felice la bambina che la riceverà!! Complimenti questo lavoro parla proprio di te e del tuo modo dolce di affrontare le cose!!
    in bocca al lupo per tutto!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  5. Una meraviglia!
    Peccato che ai miei tempi il topino passava senza farsi vedere :)

    Bea

    RispondiElimina
  6. Carinissima la topina!!! Ma sai che avevo subito riconosciuto la stoffina usata per la gonnellina?

    Bella davvero!

    Maira

    RispondiElimina
  7. Bellissima! L'idea della borsetta la trovo deliziosa.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina