giovedì 6 novembre 2014

Sacco nanna a stella.

Ciao fanciulle,
siete sopravvissute a questa giornatina uggiosa? Proprio non mi piace la pioggia, il freddo, il grigiore e le giornate cortissime, che tristezza. Ma che possiamo farci? Sono le stagioni ed è giusto che sia così. Certo è che con questo freddino ci vorrebbe qualcosa di caldo, morbido e avvolgente. In mancanza di maritino che ti scalda i piedi si potrebbe sempre optare per questi caldi sacchi nanna.


Peccato che siano troppo piccoli per me, sono adatti a bimbi di 6 mesi. Avrete sicuramente visto il modello ovunque, su Pinterest, FB e Google e quando mi è stato chiesto di farli mi sono detta che evidentemente era destino che mi cimentassi anche io.


Naturalmente ho dovuto apportare delle modifiche, altrimenti non li avrei sentiti miei. 


Ho quindi eliminato il ciuffetto in cima che era invece previsto nel modello originale, ho rifinito con dello sbieco invece che con il punto festone e per finire ho aggiunto le mie amate applicazioni.


Un po' per femminucce e un po' per maschietti, così accontentiamo tutti. Il mio preferito è di sicuro il micetto nero, troppo tenero.


Lo sbieco che ho usato è di quello baby, con disegni dai colori pastello e con teneri animaletti ma anche cuori colorati.


Sono fatti interamente in pile ma senza fodera, sono modelli più semplici rispetto a quelli che faccio di solito.
Una mia amica mamma mi ha fatto notare che più che sacchi nanna sono...come dire...sacchi da passeggio, per tenerli al caldo durante le passeggiate, visto che nel loro lettino i bambini preferiscono avere le braccia libere per potersi girare e rigirare a piacimento. C'è poco da fare, non essere mamma ma voler creare per i bambini non è proprio così automatico, a volte certi dettagli proprio mi sfuggono.


Eccoli qui tutti insiemi, pronti per partire. Vorresti averne uno anche tu per il tuo bimbo o nipotino? Scrivimi e ti darò tutte le informazioni che ti servono.
Un abbraccio e a presto.
Sara

4 commenti:

  1. Io non so dirti quale preferisco perchè sono tutti deliziosi e coccolosi. A tua differenza io non amo il caldo e rinasco proprio con le piogge e con il freddo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. chissà perchè anche il mio è quello con la micetta! ^^

    RispondiElimina
  3. Ma che carini! Non li avevo mai visti in realtà... Io anche preferisco il micetto nero!!! ;)

    Maira

    RispondiElimina
  4. Voglio un bimbooooo!! Voglio un bimbo per usare il sacco nanna con la rana!!
    Lo tieni da parte per qualche anno finché non arriverà la cicogna anche da me?? ;)

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina