domenica 5 ottobre 2014

Trick or treat: borsine per Halloween

Bisogna pensare al Natale lo so, ai regalini handmade per le amiche del cuore, per le colleghe e per chi ce li commissionerà. Ma io amo anche Halloween, quello in versione pucciosa ovviamente, dai colori caldi dell'autunno, quello dei bimbi mascherati che vengono a bussare alla tua porta per ricevere un dolcetto e che rimangono sbalorditi se li accogli con allegre confezioni a tema. Ricordo perfettamente qualche anno fa, quando i bimbi del condominio vennero a suonare il campanello e io li accolsi con biscottoni decorati. Una volta chiusa la porta li sentii sparlottare tra loro dicendo "questa signora", ossia la sottoscritta, "è stata molto gentile". Quanto amo i bimbi, li adoro! E quando sento qualcuno lamentarsi di maleducazione e vizi penso sempre che la colpa è da dare solo ai genitori, perchè i bambini sono creature meravigliose. Ma torniamo a noi, per l'occasione ho pensato anche quest'anno di realizzare delle piccole borsine per contenere le caramelle raccolte nel giro in comitiva.


Anche queste, come la ghirlanda con le zucche, sono state realizzate come regalino a una delle ragazze che aveva partecipato al giochino di Halloween e faranno parte di quella linea anche le altre tre creazioni in tema che vi mostrerò nelle prossime settimane.


A dire la verità i cuccioli per cui le ho realizzate sono ancora troppo piccini per andare in giro nel vicinato a chiedere Dolcetto o scherzetto? ma tanto non vanno certo a male e quando arriverà il momento ecco qui che la loro mamma tirerà fuori quelle mini shopper che tempo fa le fece quella ragazza amante delle cose coccolose.


Perchè anche uno zombie o una streghetta nascondono un lato tenero e buffo, basta saperlo tirare fuori, no? 


Spero di avervi dato un'idea carina per i vostri bimbi, bandiamo tristi sacchetti sintetici che troppo spesso si vedono al supermercato, meglio qualcosa di stoffa, lavabile, che duri nel tempo e che non inquini, odio l'usa e getta!!! E poi volete mettere qualcosa di unico, fatto dalle vostre mani? Non c'è proprio paragone! 
Un abbraccio a tutte voi che mi seguite con tanto affetto ma anche a chi è qui per puro caso.
Sara

8 commenti:

  1. Sara ma non ti fermi mai? E' un piacere passare da qui, trovo sempre delle bellissime idee, adoro queste borse, sono simpaticissime.
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  2. Carinissimi i sacchetti e concordo sulle responsabilità dei genitori. Buona settimana. Tina

    RispondiElimina
  3. Simpaticissime entrambe...e chissà che buoni i dolcetti dentro! :)
    Da me purtroppo non suonano mai bimbi ad halloween, ma non si sa mai...

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara, piacere di conoscerti!! Hai un blog davvero delizioso, così mi sono iscritta per seguirti: i lavoretti che fai sono dolcissimi!!! Io ho aperto un blogghino da poco, se vorrai farmi visita sarà graditissima!!!

    RispondiElimina
  5. Sono simpaticissime queste borsette!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Ma che carine!
    compliementi per il tuo blog creativo, fai delle cose bellissime,
    ciao,
    aga

    RispondiElimina
  7. Ma che belle queste borsine!!! Sono simpaticissime!!! Vorrei tornar bambina ;-)

    RispondiElimina