domenica 12 ottobre 2014

Tovagliette per l'asilo della piccola Giulia.

Buonasera ragazze,
passato un bel fine settimana? Spero che sia stato decisamente migliore del mio, visto che sono stata proprio abbattuta a causa di una serie di circostanze della mia vita che proprio non si vogliono sbloccare. Ma d'altra parte capita a tutti di avere giornate in cui si ha meno voglia di reagire e nelle quali ci crogioliamo nel nostro dolore, è umano. Spero solo che domani sia un giorno migliore e che una bella dormita mi rassereni l'animo. L'unica cosa che ha continuato e tenermi impegnata e con la mente un po' staccata dalle preoccupazioni sono le vostre commissioni, sempre allegre e coccolose. Per la piccola Giulia mi sono state commissionate queste tovagliette da portare all'asilo.


Ma io mi chiedo, adesso in mensa a questi poveri bambini non danno neanche più la tovaglia? E dire che i genitori pagano delle belle sommette per mandarli. Ma questa è un'altra storia... Tornando a noi, alle tovagliette ho abbinato anche i tovaglioli, in semplice cotone rifinito con dello sbieco decorato.


Come soggetti mi sono stati chiesti la mia classica farfallina


e una buffa coccinella. 


Queste tovagliette sono leggermente imbottite per dare maggiore rigidità, visto che era un requisito che la mamma della piccolina mi aveva gentilmente chiesto.  


E' una di quelle idee perfette sia per i grandi che per i piccini, adatta anche a chi non ha tanta pratica con la macchina da cucire, magari evitando lo sbieco che invece è un po' antipatico. E se volete cimentarvi con applicazioni come le mie vi ricordo il tutorial.
Prima di salutarvi vorrei mandare un abbraccio grande grande grande a tutte le amiche di Genova e dintorni, sono dispiaciutissima per l'ennesima tragedia che state vivendo, speriamo si risolva tutto presto.
Sara

4 commenti:

  1. Proprio allegre queste tovagliette.
    Creare aiuta a non pensare... sperò però che le preoccupazioni passino presto!

    Un abbraccio

    Bea

    RispondiElimina
  2. Straordinarie come sempre! Quella chiara con la farfalla poi, un amore!

    Maira

    RispondiElimina
  3. Forza e coraggio, ci sono giorni no, dove tutto e grigio... Ma tu sei bravissima a colorare questi giorni con le tue creazioni!!

    un bacio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  4. Non abbatterti, le giornate ed i periodi no appartengono a chiunque. Le tue creazioni sono sempre dolcissime.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina