domenica 19 ottobre 2014

Tovaglietta di Halloween

Eccoci arrivati all'ultimo appuntamento di "Passa il favore", giochino di FB in voga qualche settimana fa. Per l'occasione ho fatto una ghirlanda con le zucche, le mini shopper, la streghetta, il fuori porta e per finire una tovaglietta con un buffo gatto che sfreccia nella notte con la scopa rubata alla strega. 


Per l'ennesima volta ho voluto dimostrare che questa festività che a tanti fa storcere il naso per tutta una serie di motivi, può anche essere occasione di risate e cose coccolose. Non so voi ma io adoro questo gatto e la sua buffa espressione. Chissà dove è diretto con la sua scopa.


Le tovagliette all'americana sono sempre utili e perfette come regali, facili da fare (prima o poi tutorial, lo prometto) e adatte a ogni occasione. Per Natale sono carine con le renne o un pupazzo di neve, spazio alla fantasia. Ultimamente me le stanno chiedendo anche le mamme per accompagnare i loro bimbi all'asilo, le ultime che ho fatto sono particolarmente golose ma per ora rimangono top secret, dovrete pazientare. 


Spero di avervi dato un nuovo spunto creativo o che almeno sia riuscita a strapparvi un sorriso. Prima di salutarvi vorrei condividere con voi questo video meraviglioso dedicato ad alcuni degli artigiani più amati e conosciuti d'Italia. Video che mi ha particolarmente emozionata, perchè credo che sia riuscito a mettere in luce le tante sfaccettature del fatto a mano e della professionalità che c'è dietro a queste meravigliose attività. Davvero da vedere.
Un abbraccio e buona serata.
Sara

8 commenti:

  1. un super gatto magico!!
    Mentre aspetto con ansia un tuo tutorial, ti auguro un buon inizio settimana!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. è carinissimo, come tutto il resto :-)
    Aggiungo solo che halloween non mi fa storcere il naso in quanto ci sono mostri, streghe, teschi e odiatissimi ragni. Leggo fantasy sui vampiri e adoro i film horror, quindi di base anche il clima da casa degli spiriti mi piace, anche nella sua veste spaventosa. Non mi piace che in Europa si importino feste tradizionali altrui cogliendone solo il lato futile ( ohhh intagliamo la zucca, ohhh andiamo a suonare per fare dolcetto scherzetto ) senza informarsi di tutta la cultura che sta dietro ( ricordiamoci che per noi restano comunque la festa dei santi e dei morti dove ricordiamo i nostri cari che non ci sono più ). Ovviamente questo non ha nulla a che fare coi tuoi splendidi lavori :-)

    RispondiElimina
  3. Dolcissimo e buffissimo il gatto! Hai sempre delle idee straordinarie!!!
    Attendiamo le nuove golosissime tovagliette!

    Maira

    RispondiElimina
  4. Delizioso il tuo micio volante!
    Baci Maria
    maria-mylittledream.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. ciao
    buona settimana. Un' idea super e il gatto volante è meraviglioso.

    RispondiElimina
  6. è un amore!!!! a me Halloween piace tanto.. più di carnevale a dire il vero! :) adoro le decorazioni e l'atmosfera che generalmente si crea,.. anche se qui in Italia non è proprio difussimo!
    un bacio
    Clelia

    RispondiElimina
  7. Questo micetto volante è carinissimo! Hai sempre idee deliziose
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina