martedì 14 ottobre 2014

Berretto con orecchie morbidose.

Ho ceduto di nuovo, non so resistere alle orecchie pelosine. Adoro farle per i miei pupazzi, nei bavaglini (presto ve lo mostrerò), nelle applicazioni e oggi anche in questi morbidissimi berretti. 


Sapete quelle giornate in cui hai mille progetti cominciati? Ordinazioni, esperimenti, idee per le riviste, bozze dei regalini di Natale e tra tutto ciò all'improvviso ti si accende la lampadina e molli tutto per vedere se l'idea si trasforma in qualcosa di concreto. Sono partita dal cartamodello essenziale di un berretto che ho su un bellissimo libro di abbigliamento per bambini e ho fatto le modifiche che avevo in mente. L'esterno è in morbido e caldo pile mentre l'interno in cotone.



Il cartamodello non dava indicazioni sulla taglia, probabilmente perchè varia molto da bimbo a bimbo. Però ho fatto una ricerchina veloce e ho visto che il mio modello, con circonferenza 42 cm e altezza 13 cm è adatta a neonati 0-3 mesi. 


Non sono tenerissimi? Dite la verità, anche voi come me avete un debole per le orecchie :) Trovo che sia un'idea tanto tanto carina per fare un regalino di benvenuto, magari insieme agli scarponcini e un bavaglino. 
Passate una bella serata, Sara.

9 commenti:

  1. Ancora una volta, tanta tenerezza nelle tue dolci creazioni
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Che belli che sono....
    Buona giornata Mya

    RispondiElimina
  3. Sono tenerissimi!!!! Quelle orecchie sono irresistibili!

    RispondiElimina
  4. Ma che teneriii!!! Si, anche io ho un debole per le orecchie... Fantastiche!

    Maira

    RispondiElimina
  5. Sono di una tenerezza incredibile! :)

    RispondiElimina
  6. I berrettini con le orecchie o quelli a forma di frutto mi fanno morire ^_^ adorabili!

    RispondiElimina
  7. Io adoro quei berretti!! Nel negozio dove lavoro ne abbiamo, ma questi sono cento volte più belli!!
    Sei una fonte d'ispirazione!! Tutto quello che fai ti viene bene!!

    un bacio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina