mercoledì 1 ottobre 2014

Set asilo per Ester.

Ormai siamo a fine agosto e si pensa sempre di più all'ingresso al nido o alla materna dei pargoli. Così mi capita di realizzare set per l'occasione, tutti rigorosamente personalizzati per contenuti, colori e soggetti. In questo caso, per la piccola Ester, mi sono stati commissionati il classico zainetto, un bavaglino e un asciugamano.


Sono quelle cose coccolosissime che mi fanno impazzire, le adoro e confezionarle è davvero una gioia. 


Poi mi piace assecondare, fin dove è possibile, le esigenze e i desideri delle clienti. In questo caso mi avevano chiesto di fare un buffo uccellino sorridente con un cuoricino nel becco. E' un soggetto tratto da un libro che poi io ho ridisegnato a modo mio, non è carino?
Mentre cucivo l'asciugamano ho fatto un salto nel passato, a quando ero piccina e anche io ne avevo uno per l'asilo, con il nome ricamato da mia madre. Chissà, magari un giorno avrò dei bimbi a cui fare il corredino per il primo giorno d'asilo, anche se mia sorella dice sempre che i miei figli mi odieranno perchè vorrò cucire tutto io.


Uno dei miei zainetti a completare il tutto, utile per riporre il cambio e qualche piccolo oggetto personale. 


Non mi ricordo se vi ho già detto che misure hanno, comunque sono alti 31 cm, larghi 27 cm, con spallacci lunghi 45 cm.


E' piaciuto molto e questa è la cosa più importante. 
Anche i vostri bambini sono in trepidazione all'idea dell'inizio dell'asilo?
Un abbraccio, Sara.

10 commenti:

  1. oddio che tenerezza! é troppo carinooooo :) brava

    RispondiElimina
  2. A mia figlia facevo tutto io: uncinetto, ricamo, cucito e non passava inosservata. E sai cosa diceva quando vedeva in giro qualcosa che le piaceva: "Mamma, me lo fai?", non "me lo compri?". Oggi mi chiede cosette da regalare alle amiche. Molto carino questo set, particolare, si noterà. Buona serata. Tina

    RispondiElimina
  3. Brava Sara! Sono davvero deliziosi e dolci!
    Un abbraccio
    Elisa

    RispondiElimina
  4. Che set dolcissimo, tornerei all'asilo solo per averne uno uguale!!!
    Quando ero piccola mia mamma mi faceva qualche vestitino, e io quando lo indossavo mi sentivo unica... Spero che anche i miei figli, un giorno, la penseranno così!!

    un super bacio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  5. molto molto bello questo set!
    gloria

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara ,per questo set che tempistiche hai? Grazie

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara ,per questo set che tempistiche hai? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa. Al momento i primi posti liberi sono per il 6 aprile. Qui nel blog, in alto, trovi il link per la prenotazione (nella sezione ordini). Per qualsiasi domanda mandami un'email.

      Elimina
  8. Ciao Sara, volevo, evo sapere se ti dico un animale da disegnare puoi realizzarmi zainetto porta bavaglie e asciugamano?
    A me serve per fine agosto.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Gli animali tra cui poter scegliere sono limitati, puoi vederli nel form di progettazione dei set asilo (clicca in alto al blog alla voce Ordini e spedizioni). Buona giornata. Sara

      Elimina