martedì 19 agosto 2014

Sacco nanna elefantina.

Altra bimba in arrivo, altro sacco nanna fatto!
Anche questa volta carta bianca per me, uniche richieste il colore viola e il nome ricamato. Pensa che ti ripensa ho optato per una dolce elefantina, soggetto che amo particolarmente. Realizzarli non è proprio velocissimo, anche se a prima vista potrebbe sembrare un lavoro abbastanza semplice. Però il risultato finale mi conquista sempre, una coccola morbidosissima, grazie all'interno in pile.


Per realizzare queste applicazioni, che credo siano la cosa che caratterizzino di più i miei lavori, parto prima da un disegno che butto giù su carta di recupero (non ci piace lo spreco!). A volte in pochi tratti ottengo il risultato che desidero, soprattutto se li ho fatti diverse volte, mentre in alcune occasioni devo fare e rifare diversi tentativi fino a convincermi. Dopo di che realizzo su stoffa i singoli pezzi che poi li assemblo per ottenere il disegno finale. 


Molto spesso mi chiedete come faccio a fare questo procedimento e quindi ho deciso che prossimamente vi farò un tutorial, in modo tale che sia disponibile per tutti. Naturalmente è il mio metodo, quello che ho sperimentato e trovato giusto per me ma non è quello canonico e di conseguenza non è il più corretto. 


In attesa di trovare il tempo di farlo (non sarà imminente, vi avviso, periodo intenso per me), vi lascio con la mia elefantina dalle orecchie svolazzanti e vi auguro una bella giornata.
Sara

2 commenti:

  1. Ma è belllissimo Sara! Il colore viola mi piace un sacco e anche il modello particolare rispetto a quello più classico è molto molto bello.
    Le tue applicazioni poi sono sempre originali.
    È un po' che non passo di qua ma ti seguo su altri canali ^_^
    Mary

    RispondiElimina
  2. Questa elefantina è dolcissima!!!
    Sei davvero bravissima ^-^ anche a me il viola piace tanto tanto
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina