martedì 17 giugno 2014

Storia di 150 gessetti alla lavanda.

Ebbene si, avete letto bene, 150 gessetti! Mamma mia che lavorata. Ma partiamo dal principio. Quasi due mesi fa mi scrisse la mamma di una futura sposina dicendomi che avrebbe avuto piacere di regalare ai loro invitati un piccolo cadeau, in aggiunta alla bomboniera che avevano già preparato. Tra le varie cose che abbiamo pensato alla fine hanno vinto loro, un classico delle cerimonie in questi ultimi anni. In più il tema del matrimonio sarà la lavanda quindi non poteva essere più azzeccato di così.


Per fortuna che Laura è stata previdente e mi ha commissionato il lavoro per tempo, in questo modo ho lavorato in relativa tranquillità. Relativa perchè 150 sono comunque tanti e i miei stampi solo due! Avete capito bene, solo due, lascio a voi il compito di calcolare quante colate ho dovuto fare. Fare gessetti è una passeggiata ma abbiamo avuto la malsana idea di farli lilla e questo mi ha creato non poche difficoltà. Infatti il gesso da bagnato risultava di un bel viola ma man mano che asciugava diventava sempre più chiaro fin quasi a sparire. Quindi ho dovuto fare un sacco di prove per trovare il metodo giusto e penso che resterà il primo e ultimo esperimento colorato: troppo complicato!


Man mano che li colavo, sformavo e asciugavo, li vedevo lentamente aumentare di numero e a fine giornata mi ritrovavo a contarli amorevolmente per prendere nota del punto a cui ero arrivata.


Per confezionarli abbiamo pensato a qualcosa di semplice ma che nel complesso ha reso molto bene, dei sacchettini di tulle panna chiusi da un fiocco in raffia viola.


E' stata la prima volta che ho lavorato per un matrimonio e devo dire che per quanto adori creare per i piccoli, questa esperienza è stata emozionante. Sarà che Laura è stata una cliente molto carina e partecipe, sarà il pensiero di quando i miei gessetti faranno mostra di se a un evento importante come un matrimonio, saranno queste e tante altre cose ancora ma al termine di tutto ciò posso dirmi soddisfatta. 
Ma prima di salutarci, avete notato la nuova copertina e il nuovo logo del mio blog? L'ha disegnato per me la bravissima Enrica Trevisan che ha saputo dar vita al mio desiderio. Quando si parla di grandi creative!
Vi abbraccio e vi auguro una bella serata.
Sara.

4 commenti:

  1. Anch'io mi avvalgo spesso di questi stampi per fare i cuori in gesso. Non ho mai provato però a farli colorati.Semplici ma bellissimi. Complimenti anche per il nuovo look del blog!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. La soddisfazione di essere riuscita ripaga tutto il lavoro fatto! Molto delicati, nelle loro confezioni. Bel lavoro e bello anche il blog. Tina

    RispondiElimina
  3. Stupendi! Un lavoraccio, tanta pazienza, ma ne è valsa la pena!!!

    Maira

    RispondiElimina