giovedì 26 giugno 2014

Idea regalo con sapone handmade.

Ci sono giorni in cui mi scervello per trovare un'idea carina da realizzare, passo su sacco di tempo su Pinterest alla ricerca di spunti, guardo e riguardo il mio materiale ma niente, neanche mezza idea decente. E poi ci sono giorni come questo in cui per magia si accende la lampadina e mi chiedo come ho fatto a non pensarci prima. Volevo fare un pensierino alla mia più cara amica e visto che l'ultima volta che ci siamo viste ha voluto vedere come si faceva il sapone, ho pensato di partire da lui per confezionare un regalo handmade.


Ho confezionato una saponetta cacao e vaniglia con della carta velina e del cartoncino colorato, sui cui poi ho incollato una semplice etichetta stampata al pc. Su Pinterest se ne trovano tante molto carine e free, c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Se poi a differenza mia siete brave con la grafica potete tranquillamente farne una tutta vostra.


Pensando a un set da bagno ho cucito una piccola salvietta che può essere portata in trasferta, magari per uscite di un solo giorno.


Infine, per completare il tutto, ho creato un profumatore per cassetti un po' diverso dal solito. Ho usato una delle mini ghirlande fatte dall'uomo con polloni d'ulivo, decorata poi con un fiocco di raffia colorata e un gessetto che ho profumato con aroma di vaniglia e cioccolato, per restare in tema con il sapone.


Nel complesso mi piace davvero tanto, penso che riutilizzerò questa idea anche altre volte, magari aggiungendo della spugna di luffa, non appena le mie adorate piantine mi regaleranno quelle magiche zucche.
Mi auguro di tutto cuore di avervi dato uno spunto interessante da cui partire  per realizzare le vostre personali creazioni, sicuramente graziosissime. Mandatemi una foto se decidete di provarci, mi farebbe molto piacere vedere le vostre interpretazioni. Penso che creerò un album nella mia pagina facebook in cui mettere i vostri lavori tratti da miei progetti o tutorial, vi piace l'idea?
Passate una bella serata,
Sara.

7 commenti:

  1. Ciao sara, complimenti! Ti seguo su fb e ora sono anche tua follower! Questa è davvero una bella idea, mi sembra di sentirne il profumo! Ciao ale

    RispondiElimina
  2. Carino!!! Brava brava, alla fine le buone idee sono sempre dietro l'angolo! ^.^

    RispondiElimina
  3. Molto carina la tua composizione!

    Maira

    RispondiElimina
  4. Le idee originali arrivano da sole quando meno te lo aspetti e riesci a dare vita a cosette veramente carine, nuove, che fanno effetto. Bellissimo regalo. Mi piace tutto. Tina

    RispondiElimina
  5. Le tue realizzazioni sono davvero carine ed il tuo buon gusto le rende ancora più deliziose, hai abbinato tutto molto bene
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. l'idea della ghirlanda per profumare i cassetti è furbissima! fortunata la tua amica ^_^

    RispondiElimina