lunedì 5 maggio 2014

Set fai da me della Dottoressa Peluche.

Lo ammetto, non avevo mai sentito parlare di questo cartone animato ma per fortuna ci sono le mie care amiche già mamme che mi illuminano sulle mode del momento. A quanto pare le bimbe impazziscono per questa dottoressa che cura i peluches e per questo mi sono decisa a provare a realizzare questo simpatico set. Comprende per l'appunto la Dottoressa Peluche, la pecorella (che non mi ricordo più come si chiama, ah forse Bianchina o una cosa del genere) e la magica borsetta contenente i cerotti cuoricini.


Non sto neanche a dirvi che gran lavoro è stato, soprattutto perchè non conoscevo i personaggi e quindi ho dovuto studiarli per benino. E poi i particolari, vogliamo parlare di quanti ce ne sono? Tanti! Poi non contenta mi sono voluta complicare la vita e ho ricamato tutto a mano, occhi compresi. Un po' di santa pazienza e soprattutto ho dovuto scavare nella mia memoria alla ricerca della tecnica del punto pieno.


Proprio vero che non sai mai quando può tornarti utile ciò che hai imparato nella vita, credo che la mia insegnante di ricamo me l'abbia spiegato quando avevo 12 anni e non l'ho mai più usato.


Bisogna dire che questi cerottini sono proprio teneri,  fanno venire voglia di mettersi a giocare anche alla mia veneranda età di 29 anni. ^^


Allora che ne dite? Vi piace? Spero proprio di si, di sicuro io ci ho messo tutta l'anima per realizzarlo. Per chi fosse interessato mi scriva pure un'e-mail, anche solo per avere maggiori informazioni.
Passate una bella serata e alla prossima, tante novità in arrivo!
Sara.



9 commenti:

  1. Caspita Sara un set stupendo, anche io sono digiuna di questo cartoon e ti dico la verità come ho visto la foto pensavo fossero acquistati, quando ho letto che li hai cuciti tu, beh, complimenti davvero sei bravissima, un lavoro certosino!
    Veneranda età?Tesoro sei nel fior fiore degli anni, allora i quasi 37enne cosa dovrei dire?! 0_o
    Un abbraccio e ancora complimenti!
    Vale

    RispondiElimina
  2. PERFETTI.. non c'è altro da dire.. sono davvero belli Saretta..
    Angela

    RispondiElimina
  3. Non conosco questo cartoon ma tu sei stata bravissima!!!! Un set favoloso!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Un lavoro certosino, mi piace tutto, ma la pecorella è superba, l'adoro...
    Sei molto in gamba...fregatene dello sbieco ahahah
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  5. complimenti, sono prefetti!!! Sei davvero brava, tutti i tuoi lavori sono curati e ben finiti!!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  6. In qualità di mamma di 2 cucciolotti conosco molto bene questo cartone e devo dire che il tuo set è davvero carino! Ha quel calore che manca ai peluches industriali!!

    RispondiElimina
  7. Conosco benissimo la cara Dotty, è il cartone preferito della mia piccolina e tu sei stata veramente brava. Ma sai che ho pensato tante volte di farne una anche io ma ho sempre avuto paura di non essere all'altezza.
    Ancora complimenti.
    Giusy

    RispondiElimina
  8. Non conosco questa dottoressa però ho visto i giochi al negozio.....non sapevo che era un personaggio dei cartoni animati.......bravissima, complimenti per le tue creazioni.

    RispondiElimina
  9. ma che belli Sara sono favolosi e il ricamo perfetto! Tante tante ore ma altrettanta soddisfazione: Speriamo trovino presto una casa con una famiglia che li apprezzi per la loro grande bellezza e qualità :-)

    RispondiElimina