martedì 22 aprile 2014

Piccoli cadeau per le feste di compleanno.

Rieccomi qui, dopo una settimana fuori casa in cui ho sentito moltissimo la mancanza della mia macchina da cucire. Ormai la mi è diventata una dipendenza, se non cucio un pochino tutti i giorni non sono contenta, mi manca qualcosa. Ma ora sono tornata e sono subito tornata al lavoro, ci sono da cominciare commissioni nuove e realizzare idee che aspettano da troppo tempo. Prima di partire però avevo creato questa simpatica idea regalo che oggi condivido con voi. Ultimamente sento spesso che le mamme si affannano per cercare qualche pensierino da donare ai piccoli ospiti al termine dei compleanni e non sanno mai cosa prendere. Io mi sono inventata questo micro blocchetto con disegni da colorare e pastelli a cera, vi piace?


La trovo un'idea originale, non impegnativa e sicuramente simpatica e utile. In questa prima versione ho disegnato dei dolci dinosauri...




... ma ho buttato giù anche degli schizzi per la versione marina...


.... e giungla. 


Per ogni tipologia di disegno ho abbinato un trio di colori diversi per i pastelli a cera, quelli che meglio si abbinano ai soggetti delle illustrazioni. Il tutto è confezionato su una base in feltro con un fiocchetto in raso. Mentre i disegni sono cuciti a macchina sul feltro, in questo modo una volta colorato il primo, si può staccare e continuare a divertirsi.
Spero di avervi dato un bello spunto per le vostre feste di compleanno e come al solito, se non avete tempo o voglia di confezionarli con le vostre mani, non dovete far altro che contattarmi. 
Passate una bella serata. 
Con affetto, Sara.

8 commenti:

  1. Bè, questa idea è davvero molto molto carina. Simpaticissimi gli animali che hai disegnato è sicuramente un regalo apprezzato!
    Bentornata dalle ferie...sai che mi chiedevo che fine avessi fatto?? mi sono abituata ai tuoi post giornalieri :-D
    Ciao
    Mary

    RispondiElimina
  2. Ma che idea carinissima! Inoltre è davvero molto utile come pensiero per i più piccoli
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. ma è un'idea furbissima! che carini i dinosauri ❤

    RispondiElimina
  4. Bella idea, interessante per i piccoli e utile. Complimenti. Tina

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara, bentornata!!!
    Idea meravigliosa e dolce, brava!!
    Baci!

    RispondiElimina
  6. Sono carinissimi Sara e soprattutto hai fatto tu pure i disegni! Non finisci mai di stupirmi!!!

    da mamma approvo!

    RispondiElimina
  7. Ma da dove vengono fuori tutte queste idee?

    Maira

    RispondiElimina