venerdì 11 aprile 2014

Cuscino porta libro + pupazzo unicorno.

Rieccomi di nuovo qui, anche se nell'ultimo post vi avevo detto che non avrei scritto per un po'. Visto e considerato che prima della partenza mancano ancora un paio di giorni e che il pacco per la piccola Desirèe è già arrivato, posso mostrarvi anche questa mia ultima follia. Ebbene si, è proprio una follia, me ne rendo conto. Me ne fossi accorta anche mentre lo stavo realizzando forse avrei cambiato soggetto ma evidentemente l'entusiasmo era talmente tanto che non ci ho fatto caso.


Questa volta di mio c'è solo la manovalanza, l'idea del cuscino con tasca per libro e manici per portarlo in giro per casa (notare il mio pigiamino molto da adulta...) l'ho vista qui. Realizzare una fodera per cuscino è molto più semplice di quel che sembra, questo tutorial può tornarvi utile. Poi mi è bastato aggiungere una tascona e due manici.


Anche l'unicorno non nasce dalla mia fantasia. Come spesso accade girovagando su Pinterest mi innamoro di certe illustrazioni e questa non ha fatto certo eccezione: come si può resistere? Non ho fatto altro che disegnarlo su carta di giornale per realizzare un semplice cartamodello e scegliere le varie stoffe. Anche in questo caso mi è venuta in soccorso la scatola degli scampoli..se non ci fosse lei! Un po' di imbottitura e il gioco è fatto, a dimostrazione del fatto che per realizzare con le proprie mani dei pupazzi non ci vuole proprio nulla, è un vero peccato che la maggior parte delle mamme si affidino a quelli industriali e tutti uguali. 


Colgo l'occasione per ricordarvi che se volete un pupazzo fatto seguendo il disegno dei vostri bambini non dovete far altro che contattarmi, sarò felice di dare vita alla fantasia dei vostri cuccioli. Per chi fosse interessato vi rimando a questo post. 
Giuro che questo è l'ultimo prima di Pasqua, non vi assillerò ancora con le mie follie morbidose. Nel frattempo io continuo a lavorare per l'imminente (almeno spero) apertura del mio tanto sospirato negozietto su Etsy.
Un abbraccio a  tutte voi e buone vacanze!
Sara

12 commenti:

  1. ommioddio l'unicornoooo *_* è bellissimo!! il cuscino coi manici è geniale :D

    RispondiElimina
  2. E' davvero bellissimo, sia il cuscino che l'unicorno, mi ha ricordato una bambola che avevo da piccola... Iridella! Si, sono un po' vintage lo ammetto :P
    Grazie per essere passata dal mio blog!

    RispondiElimina
  3. Ho passato il pomeriggio sul tuo blog! Ora ti seguo!

    Maira

    RispondiElimina
  4. Mi sembra un lavoro riuscitissimo...adoro l'unicorno bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie per essere passata da me... sto cucendo le bomboniere che hai visto nel mio blog ma ho il cell vicino cosi' sbricio le mail... ho dato un'occhiata veloce al tuo blog ma quando avro' finito questo lavoro prometto di tornare con piu' calma e gustarmi i tuoi lavori. A presto. Stefania.

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara sei giovane e cuci già in modo talentuoso, io ho poca pazienza con il cucito a macchina appena mi si inceppa mollo tutto, ma dovrò riprendere ad usarla perché certe creazioni non possono farne a meno .

    RispondiElimina
  7. Ciao, sei giovanissima ma già bravissima. Bellissima idea. Grazie per il dolce commento.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Sara fai dei lavori bellissimi! Aspettiamo l'apertura del tuo negozietto!

    RispondiElimina
  9. Sara finalmente passo qui: quante cose belle. Il cuscino oltreché bello è orinale, un po' diverso... Brava brava. Lo sai che anche io ho nel cuore un negozietto per le mie ceramiche su Etsy? Solo che lavorando fuori casa mi rimane la sera per ideare e fissare dettagli per questo progetto che però, per quel che mi riguarda, è ambizioso: Etsy è geniale ma mi ha sempre, come possibile venditrice, messo un certo timore. Il motivo però è positivo: secondo me ha, in media, alta qualità, buoni creativi e molto buon gusto. E poi occorre mettere in atto strategie di marketing e di immagine, ma lo avrai notato anche tu, ovviamente. Fai delle cose carinissime e sono certa che nn passeranno inosservate.
    Tornerò! veronica

    RispondiElimina
  10. Amo tantissimo il tuo unicorno, ogni volta mi lascia senza fiato la tua capacità di trasformare un disegno in pupazzo o applicazione...sei proprio bravissima Saretta <3

    RispondiElimina
  11. che simpatica idea e l'unicorno è favoloso! :)

    RispondiElimina
  12. Ma quante cose dolcissime che fai!
    Complimenti per la tua creatività!

    RispondiElimina