sabato 1 marzo 2014

Coco pops handmade.

Rieccoci qui per una pausa golosa e assolutamente originale. Settimana scorsa mi sono imbattuta in un bellissimo blog di cucina (che vi consiglio di visitare) che tra le varie ricette invitanti ha anche questa per fare i Coco Pops in casa: non è geniale? Non ho saputo resistere all'idea di sperimentare l'ennesimo "Simil prodotto del supermercato" e così mi sono buttata. 


Ingredienti per quattro persone:

120 g farina
1 albume 
85 g miele
20 g cacao
20 g farina di mandorle

Qual'è il complessissimo procedimento per ottenere questa bontà? Molto semplice, basta amalgamare in una ciotola tutti gli ingredienti e far riposare una mezzora. L'impasto risulterà piuttosto appiccicoso, vi avviso. 


A questo punto arriva la parte più noiosa, bisogna creare tante piccole palline, tenendo presente che in cottura aumenteranno un po' di volume. Il vero problema in realtà è che il composto risulta appiccicoso anche dopo il riposo e quindi bisogna spesso infarinarsi le mani. 


Resta il fatto che non è assolutamente nulla di proibitivo, alla fine è anche divertente. A questo punto potete cuocere i vostri Coco Pops in forno a 160 ° C per un quarto d'ora, girandoli a metà cottura. Una volta sfornati vanno fatti raffreddare e poi gustati come meglio credete. La loro morte è sicuramente nel latte freddo ma io non lo amo per nulla e quindi ho optato per una sana merenda con del buon yogurt bianco e tante golose pepite al cacao. 
Cosa sperimenterò la prossima volta? Io lo so già ma vi tengo sulle spine. 
Passate un bel fine settimana.
Sara


4 commenti:

  1. che genialata questa ricetta! sembrano davvero quelli del supermercato!!! Mi sa tanto che li proverò... grazie per aver condiviso la ricetta :D
    Buon weekend, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Geniale!grazie x la ricetta,da provare sicuramente.
    Mary

    RispondiElimina
  3. ma dai???? che spettacolo.. fatti in casa... io questi li mangio a cucchiaiate a secco.. che buoni...
    Angela

    RispondiElimina