mercoledì 8 gennaio 2014

Ultimo regalo di questo Natale: il gioco del memory.

Rieccomi qua, dopo una breve pausa. Le vacanze hanno annullato completamente la voglia di scrivere ma di certo non quella di creare, anzi sono in pieno fermento. Tra cose che ho realizzato ma che devono rimanere ancora segrete, idee per i prossimi laboratori che ho in programma e qualche ordinazione,  ho sempre da fare. Però una cosa la devo dire, anche se mi renderà impopolare: finalmente il Natale e tutto il suo contorno è finito!! Scusate ma con il fatto che ho cominciato a ragionare in rossso, bianco e verde da settembre (l'handmade richiede un sacco di tempo!) cominciavo a non poterne più e la mia mente vaga già verso i colori primaverili. Sarà che qui l'inverno praticamente non è mai arrivato ma io ho solo voglia di stoffe dai colori pastello e dalle fantasie floreali. Ho avuto la grande fortuna di ricevere per Natale una mega scatola di fantastici scampoli dai colori tipicamente primaverili e quindi vorrei cucire solo coniglietti pasquali e gallinelle, portate pazienza. Ma prima che questo mio delirio prenda forma è giusto mostrarvi l'ultimo arretrato natalizio, un piccolo dono che ho realizzato per un'altro dei miei nipotini acquisiti (grazie alle mie amiche che mettono al mondo fantastici cuccioli da coccolare!).


Essendo un maschietto ho fatto non poca fatica a pensare qualcosa di adatto a lui, sopratutto perchè è ancora piccolino e non potevo sbizzarrirmi chissà come. Però alla fine è piaciuto, adoro ricevere le foto dei miei nipotini che giocano con le mie creazioni! ^^


Come tema, strano ma vero, gli animali ma non solo. Come al solito il primo pensiero è volato agli animali della fattoria, poi a quelli della giungla ma alla fine ho optato per quelli del bosco, per cambiare un po'. 


Naturalmente non poteva mancare un pacchettino handmade e di riciclo creativo: semplice carta velina e un fiorellino di pannolenci realizzato partendo da un piccolo avanzo.


E con questo post termina anche quest'anno la carrellata natalizia. Spero di esservi d'ispirazione con questa semplice (anche se non rapida) idea.
Un abbraccio e a presto!
Sara

14 commenti:

  1. Che belli i tuoi animaletti! :)

    Chissà quanto lavoro...

    Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ciao, anche qui l'inverno praticamente non è ancora arrivato! Addirittura a Natale faceva caldo!! Anch'io amo le stoffe delicate primaverili e già mi sto circondando di nuove idee!!
    Baci baci
    Gio

    RispondiElimina
  3. Che cariniii.. proprio una bella idea

    un bacione
    http://sogniamore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara. Innanzi tutto complimenti per questa tua meravigliosa e simpaticissima creazione. i bambini certamente avranno apprezzato. Il mio ci ha giocato tantissimo anche se le sue carte erano semplici carte e non belle come le tue. E poi un grazie per essere passata a trovarmi e per aver lasciato un commento.
    Un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
  5. Ma che dolcezza, troppo carino! *____*
    E poi è anche un gioco istruttivo che non guasta affatto! ;-)

    RispondiElimina
  6. Credo che quest'anno l'inverno non sia arrivato in buona parte dell'Italia, da noi in questi giorni si respira già una certa aria primaverile, mah! Complimenti per la tua creazione, è un'idea davvero carina.
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  7. Ciao Sara, arrivo qui dalla Craft di Papillo e non conoscevo il tuo blog. Mi piace molto, c'è un'aria fresca e pulita e tu hai un bel sorriso, tutte cose che mi spingono ad iscrivermi per non perderti! Buona giornata

    RispondiElimina
  8. ma che bello questo gioco creato con la stoffa!
    gloria

    l

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara, buon 2014!!!
    Mi è sempre piaciuto il gioco Memory e in questa versione è adorabile ^-^
    Sono passata per invitarti a partecipare al mio primo Garden Party, un modo carino per fare nuove amicizie =)
    Ti aspetto! un bacio

    RispondiElimina
  10. Bellissimo regalo!!! Sarà piaciuto un sacco ^-^
    Brava Sara!
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  11. Semplicemente bellissimo, unico ed originalissimo!

    RispondiElimina
  12. Unico, originale, bello e anche divertente...super complimenti.

    RispondiElimina