lunedì 27 gennaio 2014

La mia prima trapuntina bimbi..che impresa!

Buondì fanciulle, spero che dalle vostre parti il tempo sia decisamente più allegro e soleggiato che qui. Ultimamente nella mia testa stanno frullando tante idee, forse un po' troppo ambiziose, ma voglio comunque provare a realizzarle, staremo a vedere. Nel frattempo creo un po' di cosucce per le persone a me care, come questa trapuntina per la bimba di Elisa che nascerà tra non molto.


E' stato difficile, lo ammetto. Pensavo fosse molto meno impegnativo. Ma non tanto per la tecnica di realizzazione, che anzi, è alla portata di tutti, il vero problema è stata la fatica sovraumana che è stata necessaria per passarla sotto la macchina quando ho voluto realizzare l'effetto trapunta! Alla fine ci sono riuscita, con qualche inevitabile difetto, ma alla destinataria è piaciuta ed è rimasta anche sorpresa. ^^ Con la stoffa avanzata ho realizzato un sacchetto per il cambio con il nome della piccola ricamato sopra..


... e un bavaglino. La mamma ne sta cucendo per un esercito ma uno in più non fa mai male. 


Per impacchettarlo ho usato un cordoncino di pile ricavato dal bordo un po' arricciato che aveva lo scampolo che ho usato per il retro della copertina. Quando l'ho tagliato mi sono resa conto che assumeva proprio l'aspetto di un cordoncino ed è stato perfetto per il packaging effetto pacco regalo.


Non so se mi ricapiterà di realizzare una trapuntina ma l'idea non mi dispiace affatto.
Vi auguro una bella settimana, un abbraccio,
Sara.

12 commenti:

  1. Che belle cose!anche io ho acquistato questa stoffina ma nel colore lilla...

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara,
    a me questa copertina piace tantissimo. Hai scelto delle stoffe carinissime e secondo me hai fatto un lavoro meraviglioso.
    Un abbraccio e buona settimana.
    Nunù

    RispondiElimina
  3. è stupenda!!!! quasi incredibile che la trapuntina sia fatta a mano! complimenti, sei proprio brava!!!!!!! un bacione

    RispondiElimina
  4. E' mia!!! Cioè... è nostra!!!!!!!!
    Grazie grazie grazie, non potevo desiderare di più! ^.^

    RispondiElimina
  5. Brava Sara, questa trapuntina è tenerissima!

    Immagino la difficoltà con gli spessori elevati.
    Ci vorrebbero macchine almeno semi-industriali, credo, per andar via lisci senza troppo intoppi...

    Buona settimana :)

    RispondiElimina
  6. Sarà stata anche un'impresa cucire ma ne è uscito un corredino con i fiocchi!

    Bea

    RispondiElimina
  7. bravissima. Una buona settimana a te.

    RispondiElimina
  8. Deliziosa!
    Se tu volessi ripetere l'esperienza del trapunto ti consiglio (se la tua macchina lo prevede) di usare il piedino doppio trasporto, che facilita notevolmente l'operazione.
    Un caro saluto
    Anna

    RispondiElimina
  9. Bellissima la trapunta,complimenti x tutto il completo!
    Mary V

    RispondiElimina
  10. Questo set è così coccoloso che vorrei tornare bambina per rotolarcimi dentro :)
    Brava Sara!Sbagliando s'impara e i piccoli difetti fanno parte del nostro lavoro manuale.

    RispondiElimina