lunedì 11 novembre 2013

Vesti gli animali: gioco creativo per bambini.

Buondì! Poco tempo a disposizione ma prima di uscire di casa voglio assolutamente dedicarmi al blog. Andiamo subito al sodo! Quando un mesetto fa la mia amica mi scrisse per ordinare i regali di Natale, tra le varie cose desiderava un regalino per bambini piccoli, che però fosse stimolante. Pensa che ti ripensa e girando all'impazzata su Pinterest ho trovato questa idea qui. Io però non volevo usare le bamboline e non avevo a disposizione neanche delle valigette in cartone. Così ho stravolto un po' l'idea iniziale ed è nato: Vesti gli animali.


Non è altro che una piccola valigetta in stoffa, con all'interno due tasche. In una ci sono dei disegni di animali (questi li ho fatti io ma su Google ne trovate quanti volete)


 e nell'altra una bustina con ritagli di stoffa dai colori adatti a "vestire" gli animali in questione. 


Una volta chiusa, la valigetta occupa poco spazio, è leggera e la si può portare dove si vuole. Questa è solo un'idea da cui partire, le varianti sono infinite. Lasciate sbizzarrire la fantasia!


Per confezionarli ho usato il mio materiale preferito, la carta da pacchi. Una tag ( Idea sempre presa da Pinterest) dai toni neutri, in modo che andasse bene sia per i maschietti che per le femminucce e il gioco è fatto.


Vi piace l'idea? Spero di esservi stata d'ispirazione per qualche pensierino natalizio.
Prima di salutarvi volevo ringraziarvi infinitamente per le numerose iscrizioni al mio Giveaway e per i dolcissimi commenti che avete lasciato! 
Buon lunedì e alla prossima!
Sara


6 commenti:

  1. che carina!!!
    io avevo pensato la stessa cosa con delle bamboline, ma gli animaletti sono fantastici!!! o.o
    bravissima come sempre <3

    RispondiElimina
  2. Penso che un bambino con un gioco del genere si divertirebbe da morire!

    Baci

    RispondiElimina
  3. molto simpatica come idea! sto facendo un contest di natale, mi piacerebbe che tu partecipassi, ti lascio l'indirizzo http://www.bricolage-ricette.com/christmas-contest-2013/ ciao a presto

    RispondiElimina
  4. Hei ciao !!! C'è un premio per te qui ad attenderti !!!
    Inoltre abbiamo dato vita a un'iniziativa "Dono Natalizio! se vuoi partecipare ne saremo felicissime !!!
    lechicchedieliepatri.blogspot.it

    RispondiElimina