lunedì 3 giugno 2013

Tutorial marsupio sciuè sciuè + ricerca la creativa!

Buongiorno fanciulle, in questo periodo il massimo che riesco a fare è cimentarmi un po' con photoshop e mettere a punto i miei cartamodelli che troverete presto sullo shop. Quindi anche per oggi vi mostro un progettino di .... beh..un anno fa! Che vergogna! A volte creo, fotografo e accantono. Di questo marsupio avevo addirittura fatto un tutorial e poi l'ho completamente abbandonato a se stesso. Guardare questa foto mi mette un po' di tristezza, perchè ricordo perfettamente quando l'ho scattata, cosa stavo vivendo e provando in quel periodo e di certo l'ultimo dei miei pensieri era che la malattia potesse sconvolgere la mia famiglia. E' proprio vero quando si dice che sappiamo benissimo che le cose brutte possono toccare anche noi ma che in realtà ci sembra di esserne immuni. Purtroppo non è così e dobbiamo trovare una ragione di vivere e di andare avanti anche nelle cose piccole, anzi minuscole, perchè a volte c'è proprio bisogno di attaccarsi a qualsiasi cosa pur di non affondare. Per quanto mi riguarda è il blog e appena tornerò operativa anche le mie creazioni..poi si vedrà. Ma torniamo a noi e a questo tutorial sciuè sciuè.


Infatti è proprio un progettino del cavolo, che ho fatto al volo, esclusivamente perchè mi serviva. Io sono una di quelle persone che deve per forza portarsi dietro i fazzolettini quando va in giro, anche solo in giardino e spesso e volentieri nei pantaloni estivi per stare in casa non ho le tasche. Quindi mi sono ingegnata e ho trovato la soluzione a questo "problema" facendomi un piccolo marsupio che effettivamente mi è tornato utilissimo. Vi dico già che se avete pazienza ci sarebbero d'apportare alcune migliorie, prima tra tutte l'inserimento della foderina interna. Come vi dicevo io l'ho fatto con l'unico scopo di portarmi dietro i fazzoletti e il cellulare e ho badato ben poco all'estetica. Prendetelo come punto di partenza per realizzare qualcosa di migliore. Quindi al lavoro!


STEP 1: procuratevi il materiale che vi serve, quindi della stoffa un po' spessa, una fettuccia ricavata dalla stessa stoffa, una cerniera e una chiusura che io ho riciclato da un vecchio astuccio destinato alla spazzatura.
STEP 2: assemblare le due parti di stoffa che formeranno il davanti del marsupio con la cerniera, fermando il tutto con gli spilli ...  
STEP 3: ... e cucire.


STEP 4: inserire nella fettuccia la chiusura e fissarla alla parte anteriore del marsupio con degli spilli. Posizionare il lato con la cerniera sopra la stoffa che costituirà il retro, mettendoli dritto contro dritto. Fate attenzione, la fettuccia con la chiusura dovrà trovarsi all'interno, tra i due strati di stoffa.
STEP 5: Cucire lungo tutto il bordo facendo attenzione a lasciare la cerniera leggermente aperta, altrimenti non riuscirete più a risvoltare il lavoro.
STEP 6: Rifilare con le forbici il bordo e tagliare via gli angolini. Risvoltare il lavoro e il gioco è fatto!


In teoria siamo in primavera, periodo di lavoro in giardino e nell'orto, quindi questo progettino è perfetto per portarvi dietro tutto quello che vi serve anche mentre vi immergete tra fiori e piantine.

Prima di lasciarvi vorrei fare una comunicazione di servizio. Come sapete ho iniziato a postare le interviste delle mie creative preferite ma sto facendo molta fatica a ricevere risposte dalle altre ragazze che ho contattato. Quindi mi chiedevo, perchè non vi proponete voi a me? Se avete voglia di farvi conoscere lasciatemi un messaggino nella mia pagina fb di tutorial, magari mandandomi una foto di una vostra creazione amata. Comincerò col pubblicarla in un album tutto dedicato a voi e linkando i vostri blog. Non dovete per forza essere delle maghe del cucito, ogni arte va bene. Vi chiedo solo di mandarmi foto di buona qualità, in modo da valorizzare al meglio il vostro operato. Spero di ricevere molte adesioni.

Buon lavoro e alla prossima!
Sara



















4 commenti:

  1. Ma che carino!!!
    Un vero peccato averlo abbandonato a se stesso per tutto questo tempo! bambina cattiva! ^______^

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, I loved your project! Just lovely and the fabrics are gorgeous too! You are so criative, thanks for sharing.
    Have a great week!
    Hugs from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. ciao sara.... sono passata a trovarti e da te ho trovato delle idee che mi sono proprio piaciute e una di queste devo assolutamente adattarla alla mia craft room, parlo del porta nastri. Quello che scrivi sopra riguardo alla malattia è perfettamente vero, però credo anche che queste situazioni siano in grado di addrizzare il timone delle nostre barche... e farci riprendere la giusta direzione... un abbraccio e sii forte

    RispondiElimina
  4. ciao,non è la prima volta che vengo sul tuo blog,tiho conosciuto con l'intervista che hai fatto a Ely,del tempo di Ely.Stavolta ho deciso di lasciarti un commento perchè il marsupio è veramente bello.Vorrei essere una creativa anche io come voi,ma non saprei come iniziare,io da tanto tempo mi diletto solo a cucire per parenti e amici e fidanzato,tra l'altro io cucio a mano,la macchina da cucire non è proprio il mio forte.Grazie per quello che fate!Proprio ora ho avuto un idea:se a qualcuna di voi va,potrei aiutarvi in qualcosa anche solo per imparare.Sicuramente è un idea ridicola,però.....Un abbraccio e complimenti!
    Alessandra

    RispondiElimina