lunedì 11 febbraio 2013

Quadretto con telaio da ricamo...voglia di mare!

Neve, neve e ripeto ancora 30 centimetri di neve! 
Sia chiaro, la trovo bellissima, avvolge tutto in un manto che profuma di magia e ad ogni prima nevicata dell'anno mi emoziono però ora basta! Anche perchè per chi come noi abita isolato crea non pochi problemi, ufff! Sarà colpa del freddo e del gelo ma ultimamente ho una gran voglia di sole, caldo, pomeriggi in giardino e nell'orto. Ho letto nei vostri ultimi post che anche voi sognate la primavera, io vado oltre e sogno già l'estate! Voglia di andare in Sardegna a casa dei miei genitori, a farmi coccolare dalle prelibatezze di mamma e godermi il mare cristallino, le palme e la sabbia dorata. Beh Sara, torna in te, siamo ancora a febbraio! Per consolarmi mi concedo un quadretto marinaresco realizzato usando il telaio da ricamo.


L'ho fatto per uno dei bagni e usando tutti ritaglini di stoffa avanzata, un progetto all'insegna del riciclo che non guasta mai! E' uno di quei lavoretti facili facili ed estremamente rilassanti, che permettono di metter mano a tutto quel meraviglioso materiale sparso che abbiamo nelle nostre varie scatole. Un pezzo di pizzo spesso per fare le onde, una rosellina e fiocchi per decorare: libero sfogo alla fantasia!


L'uso dei telai per questo genere di lavori è proprio carino, gli dà quel tocco craft in più che a mio avviso non è mai troppo ^^ Ovviamente ci si può sbizzarrire con i soggetti e i colori. Lo vedrei benissimo per la cameretta dei bambini, magari con un tenero orsetto. Oppure per confezionare un'originale fiocco nascita.
Dalle colline imbiancate è tutto ragazzuole mie, non morite di freddo perchè ho ancora tanteeeee tante cose da mostrarvi. Un abbraccio forte e alla prossima.
Sara


Con questo post partecipo al Linky Party di Tartamilla.

5 commenti:

  1. Bella davvero la tua barchetta, carissima Sara! Ed è originale l'idea di inserirla in un telaio per ricamo!! Quanto alla neve, non ne parliamo: oggi bufera siberiana...vieni a dare un'occhiata al mio post e te ne farai solo una minima idea!!
    Bacioni
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, bellissima creazione, bravissima...... vengo spesso a trovarti, anche silenziosamente, per guardare ciò che realizzi e devo dire che sei molto brava..... adoro la tua semplicità, ma allo stesso tempo, la tua raffinatezza..... bravissima!!!!!
    A presto!!!!!
    Federica!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara :) piacere di conoscerti!!!!
    quant'è carina la tua barchetta, proprio originale1 e che bella idea mettere quel nastrino per il mare :)

    RispondiElimina
  4. Grande Sara, hai detto bene, qeusti lavoretti servono anche per smaltire tutti quei pezzetti di stoffine che si accumulano e che non is vogliono mai buttare... prima o poi servirà!!!
    Grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao capito qui proprio tramite il link party! Vorrei partecipare anch'io ma non riesco a trovare tempo! Bel lavoro. Ti seguo passa da me se ti va robsatwork.blogspot.it

    RispondiElimina