lunedì 17 dicembre 2012

Regali low cost: preparato per cioccolata calda

Buon lunedì a tutte!
Sono reduce da un fine settimana allucinante, con ritmi lavorativi assurdi e ora mi ritrovo, sul divano, stile ameba, con un gran raffreddore e la tendinite che urla, è tornato il momento di tornare dall'ortopedico..noooo!!!!! Ma lasciamo perdere e pensiamo a questa mia serie di post relativi ai pensierini low cost e rigorosamente handmade. Ne ho realizzati un po' per questo Natale, carini e utili, anche per confezionare un cesto alternativo come ho fatto io. Oggi vi mostrerò il mitico preparato per cioccolata calda. Queste che vi mostrerò non sono certo idee innovative e le ho tutte trovate nel web, quindi, invece di scrivervi ingredienti e procedimenti, vi manderò direttamente alla fonte.



L'idea del giorno è presa dal bellissimo food blog Croce e Delizia, dove oltre che con questa ricettina potete rifarvi gli occhi con mille altre golosità, tutte da provare!



Io ho pensato di confezionarla usando un barattolo riciclato, credo del miele e decorando il coperchio con della iuta, un pezzo di nastro decorato handmade e un fiocchetto fatto con avanzi di nastro. Per l'etichetta ho semplicemente stampato su carta semplice e incollato con colla stick perchè non avevo carta adesiva. Infine ho allegato le modalità di utilizzo stampate su un foglietto e poi arrotolato e legato con rafia al barattolo. Ecco fatto! E domani? Lo scoprirete presto.
 A presto, Sara.

4 commenti:

  1. è bellissimo il tuo blog, che belle cosine che fai, iscritta molto volentieri....
    ora mi divertirò a spulciarlo...
    baci Je ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, ho trovato il tuo commento sul mio blog, grazie per la visita! Complimenti per quello che fai, gironzolerò spesso per il tuo blog!
    A presto
    Lucia
    http://oggimisentocreativa.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. ciao ti ho conosciuta su kreattiva, complimenti per le tue ctreazioni!
    se ti va passa da me http://manidifatacreazioni.blogspot.it/
    P.S. siamo della stessa "classe" 85!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara, troppo carina l'idea del preparato per cioccolata!...ma sai che che solo adesso, leggendo il Tuo profilo mi sono accorta che anche Tu vivi a Reggio?!!...chissà che un giorno non c'incontriamo!

    A presto
    Antonella by lepassionidiantonella

    RispondiElimina