martedì 14 febbraio 2012

Un San Valentino goloso a tutte voi!!

Auguri amiche mieeee!!!! Per come la vedo io San Valentino non è una festicciola solo per gli innamorati ma per tutti quelli che amano, sia che si tratti di voler bene a un'amica, alla mamma, al gatto.. E quindi un dolcissimo 14 febbraio a tutte voi!!!!!!! Vi dono volentieri una golosissima ricettina, quella dei cup cakes vaniglia e gocce di cioccolato che ho preparato per concludere la cenetta di questa sera. ^^



CUP CAKES VANIGLIA E GOCCE DI CIOCCOLATO

INGREDIENTI per 12 pezzi:
125 g di burro morbido
150 g di zucchero
2 uova grandi
210 g di farina 00
1 pizzico di sale
2 cucchiaini di lievito
60 ml di latte
gocce di cioccolato q.b.
essenza di vaniglia

Per il frosting:
150 g di panna montata
150 di mascarpone
60 g di zucchero a velo
essenza di vaniglia

Lavorare il burro a pomata con lo zucchero. Aggiungere le uova e lavorare molto bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Unire la farina, il lievito e la vaniglia alternando con il latte. Infine aggiungere le gocce di cioccolato. Versare l'impasto nei pirottini per due terzi e cuocere a 160-170 ° C per 15-20 minuti.

Nel frattempo preparare il frosting lavorando il mascarpone con lo zucchero a velo e l'essenza di vaniglia. Unire la panna montata molto delicatamente e se lo si vuole colorare aggiungere una puntina di colorante alimentare il gel. Usarlo per decorare i cup cakes una volta raffreddati, meglio se si fa all'ultimo momento in modo tale da non rischiare di smontare la vostra opera d'arte.

Non vi resta che provare. Fatemi sapere.
Vi auguro una romanticissima serata.
SR

1 commento:

  1. Giusto!
    Sono pienamente d'accordo è la festa dell'amore non degli innamorati, quindi buon San Valentino a tutti!!!!!
    Grazie mille per questa ricettina...
    Buona serata,
    Monica

    RispondiElimina