mercoledì 22 febbraio 2012

Chi mi consiglia per un negozietto on line? Intanto ho fatto l'angelo del gospel.

Salve ragazze, oggi sono di buon umore e spero di strappare un sorriso anche a voi con il mio angelo del gospel.



Ma anche a voi fanno delle richieste così strane? Però devo ammetterlo, è divertente. Questa volta stavo sbagliando di brutto perchè per qualche strano motivo nella mia testolina le cantanti gospel erano vestite con abiti da sera ed ero già pronta a realizzarne uno, me lo immaginavo già. E poi il cricetino che gira la rotella del mio cervello mi ha fatto venire un dubbio.. ricerca veloce su google immagini e.....sono vestite con una tunicaaaaa!!!! Uff. Fortuna che me ne sono accorta in tempo. Però non ho voluto rinunciare a un tocco femminile così ho aggiunto una collanina e una rosa tra i capelli. E' stata un'impresa farla star seduta sulla ghirlanda, infatti il vestito si è spostato un po', mannaggia! Ma ormai l'avevo attaccato :(
Chissà quale sarà la prossima richiesta insolita che mi capiterà.
Approfitto poi di questo post per chiedervi un consiglio: vorrei aprire anche io, come molte di voi, un negozietto on line per le mie piccole creazioni ma non so da dove cominciare. Voi cosa mi suggerite? Ho visto che ci sono molto portali tra cui poter scegliere. Inoltre leggendo diverse recensioni molte ragazze non sono rimasta contente di aver fatto questa scelta quindi sono molto combattuta. Spero di ricevere tanti consigli e idee.
Nel frattempo vi saluto e vi auguro una buona giornata!
SR

8 commenti:

  1. hehehehehe...secondo me sei rimasta ingannata dai film, mi ricordo Sister act...
    Comunque è molto carino e sì, capitano anche a me commissioni strane...
    Per lo shop non posso aiutarti, io per principio vendo solo ai mercatini o a conoscenti (e grazie al loro passaparola), odio aumentare i prezzi per le spese di spedizione.
    Baci, Monica

    RispondiElimina
  2. Richieste strane?? A me è stato chiesto un paio di ciabatte con maialetto, di cui la testa in una ciabatta e il sedere nell'altra!!
    Però hai ragione: è molto divertente!!
    Ciao e complimenti,
    Fra

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara,
    anche io sto meditando da tempo se aprire una vetrina in uno dei portali dedicati all'handmade... prima o poi lo faccio! :)
    Sinceramente, il top sarebbe Etsy, ma la concorrenza è tanta, e bisogna masticare l'inglese... perchè è un sito americano.
    Di altri negozi, quelli che mi ispirerebbero di più sono Babirussa e Artesanum, ma non è che li conosca gran che (su Artesanum, Grazia di Magike Mani ha appena scritto un post)... c'è comunque da dire che forse non sono così pubblicizzati come può essere Etsy, ma non si può avere tutto... :)

    A me, per ora, richieste originali non ne sono state fatte, anche perchè non è da molto che mi sono "buttata" nella vendita. L'unica un pò particolare è stata per alcune casette (che non vedo l'ora di pubblicare, non appena le consegno) per le quali dovevo seguire dei colori ben precisi.

    E per quanto riguarda le gaffes scampate per via di pensare che una cosa fosse in un modo e invece era in tutt'altro... oddio, sai quante volte mi sono salvata in corner? Se ci penso mi viene ancora da ridere (e alle volte ci sarebbe stato poco da ridere, perchè avrei fatto delle gran brutte figure... ma io son fatta così!!!) :)

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  4. grazie ragazze, gentilissime! Chiara ho appena letto il post che dicevi, l'ho trovato fatto molto bene e mi ha intrigato. Ci penserò ancora un po' e poi deciderò. Vi farò sapere. Baci a tutte!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara, grazie per essermi venuta a trovare sul mio blog, e se ancora non lo hai fatto, ti ricordo che c'è anche un Candy in corso!
    bellissimo anche il tuo blog, e vedo con piacere che anche tu sei ammalata di "tildite acuta" ;-)

    Per i negozi on line, il mio l'ho fatto su Etsy (purtroppo è solo in inglese, ma che io sappia è quello che va per la maggiore.
    Conosco anche "miss Hobby", prova a dargli un'occhiata.
    alla prossima, un bacione

    sonia

    RispondiElimina
  6. è bellissima e sembra proprio una cantante gospel!
    anche a me arrivano richieste un pò strane ma mai nulla di così divertente!
    x il negozio online.. io ne ho uno su bigcartel ma, ti dirò, non ho mai venduto nulla da li!!
    comunque se vuoi aprirlo non costa nulla, basta non mettere più di 5 oggetti per non pagare.
    Però io vendo in realtà solo sentendo il possibile compratore tramite mail. Mi contattano dal blog e poi ci sentiamo per i dettagli scegliamo le stoffe ecc ecc, poi mi pagano tramite postepay (anche i costi di spedizione) e io invio il pacco. Semplice , comodo e senza intermediari :)
    baci

    RispondiElimina
  7. Ciao, bellissima la tua Tilda!!!!! Finora di richieste strane in realtà non ne ho avute a parte una borsa sulla quale ho dovuto cucire la sagoma del bel cagnolone della proprietaria e devo dire che mi ha molto divertito!!
    Per quanto riguarda il negozio on line io l'ho aperto uno su misshobby dove qualcosa ho venduto ma non mi soddisfa molto ed uno su etsy dove non ho ancora venduto nulla!
    Invece vendo abbastanza bene tramite il blog e le richieste che mi arrivano per email!!! Credo che Etsy sia il portale migliore per vendere ma li conta molto la vetrina,le foto che presentano il prodotto ed io in questo sono negata!!!! Grazie di esserti iscritta al mio candy! baci ed a presto!

    RispondiElimina