mercoledì 4 gennaio 2012

Un dolcino contro la tristezza.

Oggi è stata una giornata bruttissima, di quelle che non vorresti capitassero mai, ma la vita è fatta così e non possiamo fare nulla per cambiarla. Però sono del parere che una coccola possa sempre essere di sollievo per il cuoricino affranto e uno dei miei modi preferiti è con un dolcino. Con la speranza che possa esservi d'aiuto per affrontare dei momenti un po' tristi o semplicemente per addolcire una domenica pomeriggio uggiosa vi lascio questa ricettina facile facile.



BISCOTTI SENZA UOVA

INGREDIENTI: (per due teglie)
125 g di burro morbido
115 g di zucchero
360 g di farina 00
1 cucchiaio di cacao

PROCEDIMENTO:
Montare il burro con lo zucchero e dividero in due parti. A una aggiungere 200 g di farina e un aroma a piacere (es. vaniglia) mentre nell'altra 160 g di farina e il cacao. Stendere i due impasti in rettangoli, sovrapporli e arrotolarli stretti in un salamino. Mettere in frigo per 2 ore e poi affettarlo per creare i biscottini. Infornare a 180 g per 10-15 minuti.

Buona sperimentazione e vista l'ora buonanotte!
SR

2 commenti:

  1. Ciao, mi spiace per la brutta giornata che avevi passato... spero non fosse nulla di troppo grave... e ti ringrazio per la ricetta, che credo proprio sperimenterò, non so ancora quando, ma ci voglio provare! :)

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Meglio non pensarci, ora va meglio. Fammi sapere se i biscottini ti sono piaciuti, l'appuntamento con le ricettine sarà un appuntamento fisso ;) Buona giornata!

    RispondiElimina