Pagine

lunedì 17 gennaio 2022

WET BAG, COS'E' E COME SI USA.

Uno dei gesti più importanti che possiamo fare per il nostro Pianeta è quello di ridurre il consumo di prodotti usa e getta. Sai quali sono, di questa categoria, tra i più inquinanti? Pannolini e assorbenti.


Perchè quindi non provare a passare a soluzioni lavabili e riutilizzabili?

Ormai il nostro bimbo è grande ma in passato avevo parlato della nostra esperienza con i pannolini lavabili, la trovi qui nel caso possa esserti utile.

Adesso invece nella mia quotidianità sono entrati a far parte gli slip mestruali e davvero mi chiedo come abbia fatto prima a vivere senza, li adoro!

Se anche tu utilizzi anche solo uno di questi articoli avrai riscontrato il problema dello stoccaggio prima del lavaggio in lavatrice. Come fare quindi?

Ci pensa la wet bag!


Una borsa in materiale impermeabile in cui mettere i tuoi capi precedentemente smacchiati con acqua fredda (per non fissare le macchie) e ben strizzati. Grazie al comodo laccio si può appendere in un angolo del bagno o della lavanderia in attesa di essere svuotata.

E se si desidera portala in trasferta? Le tasche in queste realizzate da me sono due, così da poter dividere i capi sporchi da quelli puliti.



Se vuoi vedere bene come funziona guarda questo video.

I gesti che possiamo fare per aiutare il pianeta sono davvero tanti, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Perchè ricorda, ogni piccolo gesto è importante se lo facciamo tutti insieme!

Sara



Cerchi prodotti ecologici per te e la tua casa? Li trovi nel mio shop.

Nessun commento:

Posta un commento