giovedì 2 aprile 2015

Tutorial porta ovetti carota.

Lo ammetto, avevo in mente di creare una sorta di calendario dell'avvento fatto da 7 tutorial diversi da pubblicare nella settimana prima di Pasqua ma non ci sono riuscita. Ho trovato il tempo di prepararne solo tre e sono tutti porta ovetti, apprezzate l'impegno, magari l'anno prossimo riuscirò ad essere più brava. Partiamo con questo facilissimo a forma di carota.


Come prima cosa disegnate le foglie, due di un colore e due di un altro. Posizionate la stoffa dritto contro dritto, cucite lungo la parte curva e risvoltatele.


Ritagliate il corpo della carota, posizionate sul dritto, nella parte in alto piatta, le foglie, alternando i colori. Cucite prima dritto e poi a zigzag per non far sfilacciare.


A questo punto piegate la carota a età, facendo in modo che la stoffa sia dritto contro dritto e cucite la parte laterale della carota. 


Risvoltate il lavoro e aiutandovi con un grosso ago imbastite a un centimetro dalle foglie con del nastrino verde.


Fate in modo che il nastro sia abbastanza lungo per chiudere a fiocco. Riempite la vostra carota di ovetti e regalate un po' di dolcezza a chi volete bene.



Sara

2 commenti:

  1. Ma è un'idea caruccinissima!! Brava per i 3 tutorial pasquali, io quest'anno non sono riuscita a farne manco uno di quelli che avevo in mente... ultimamente non ho voglia di fare una cippa lippa. Evviva :D

    RispondiElimina
  2. Grazieeee....davvero un'idea molto graziosa....da fare assolutamente. A presto Mya

    RispondiElimina