martedì 21 ottobre 2014

Quadretti ricamati: le quattro stagioni.

Buonasera ragazze, 
il post di oggi è molto importante per me, perchè parla di un lavoro fatto insieme a mia madre, prima volta in assoluto! Lei è una bravissima ricamatrice e aveva voglia da tempo di fare dei quadretti. Ho subito colto la palla al balzo perchè già me li immaginavo in qualche cameretta a far compagnia ai pargoli. Così, pensa che ti ripensa a che soggetti fare, abbiamo optato per le quattro stagioni.


Forse perchè anche nella camera che è stata mia e di mia sorella ci hanno accompagnato per tutta la vita dei quadretti così, anche se stampati. 


Vi starete chiedendo qual'è stato il mio contributo a questo grande lavoro. Beh ho fatto i disegni ;) In effetti non è stato un gran contributo ma mi sono divertita molto a farli.


In parte mi sono ispirata alle bellissime illustrazioni di Beatrix Potter (come non amarle?) e in parte mi sono fatta guidare dalla mia fantasia. 


Ed è così che sono nati un cerbiatto nella neve, un coniglietto tra i fiori, un elefantino al mare e uno scoiattolo nel bosco. Vi piacciono?


Inutile dire che sono pezzi unici, interamente fatti a mano in tante ore di lavoro, curati nei dettagli e davvero teneri.


Sono perfetti per fare un regalo unico e prezioso, di quelli che mai troverete in un negozio e che lasceranno a bocca aperta chi lo riceverà.


Ci tengo a precisare che non sono forniti di cornice, ho pensato che fosse meglio non metterle per dare modo di sceglierle in base ai propri gusti. 


Come ho già detto è un progetto a cui tengo davvero molto e spero con tutto il cuore che piaccia anche a voi. Per informazioni su prezzi e misure non esitate a contattarmi. 

Grazie di cuore per l'affetto con cui mi seguite e per i vostri gentilissimi commenti.
Passate una bella serata, Sara.

6 commenti:

  1. Adesso capisco da dove hai ereditato tanta bravura! Complimenti ad entrambe, sono stupendi
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il lavoro, molto molto belli!
    Mary

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo...di una finezza unica...Complimenti. A presto Mya

    RispondiElimina
  4. Complimenti a te per i disegni, ma complimenti anche alla tua mamma che li ha ricamanti in maniera splendida!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  5. Sono carinissimi!!! Soprattutto l'elefantino mi fa tenerezza ^_^
    baci e complimenti
    Babi

    RispondiElimina
  6. Tua madre è bravissima!
    Anche mia nonna ricamava a mano i soggetti fatti da mio pade, leggere questo post per me è stato entrare in un mondo di ricordi...
    I soggetti sono simpaticissimi!

    Bea

    RispondiElimina